domenica 10 gennaio 2016

IMPORTANTE: NUOVE LINEE GUIDA PER I DARSHAN A SHREE PEETHA NILAYA



Cari devoti e partecipanti ai Darshan:
come sapete, è un grande onore poter avere il Darshan del nostro Gurudev e siamo molto,molto fortunati che ce li conceda così frequentemente e così instancabilmente qui, a Shree Peetha Nilaya.
Il nostro nuovo sistema di registrazione per i Darshan è stato un tentativo per assicurare un'esperienza più confortevole per tutti. Con queste registrazioni limitate, i Darshan sono stati brevi e tutti sono stati in grado di parteciparvi pienamente senza che diventassero  una  maratona, inclusi gli altri devoti, i musicisti, i residenti e lo stesso Guruji.
Sfortunatamente, ciò che abbiamo rilevato è che sempre più devoti si registrano e poi non vengono, senza informarci in anticipo per cancellarli. Questo significa che alcuni Darshan sono risultati tutti esauriti, quando in realtà c'era ancora spazio disponibile e più persone avrebbero potuto partecipare, se solo l'avessero saputo.
Questo non è giusto per nessuno e ha causato disappunto, così iniziamo una nuova strategia: se vi prenotate per un Darshan a Shree Peetha Nilaya e non venite senza cancellarvi in anticipo, non potete più registrarvi per il Darshan per altri tre mesi.
Questa decisione e queste conseguenze sono state approvate con la speranza che aiuteranno tutti a prendere più seriamente il privilegio di venire al Darshan per ricevere la benedizione da Guruji.
Naturalmente, se vi siete registrati e i vostri progetti cambiano, tutto ciò che dovete fare è contattare il nostro ufficio (events@bhaktimarga.org) e permetterete ad altri devoti di registrarsi e di venire per ricevere la benedizione da Gurugji.
Per favore,è urgente che lo facciate il più presto possibile quando sapete che non potete partecipare, almeno 24 ore prima, così da non rischiare la penalità di tre mesi.
Questa strategia inizia immediatamente, così per favore fate a Guruji ( e ai devoti) la cortesia di lasciare il vostro spazio prenotato se non potete partecipare al Darshan a Shree Peetha Nilaya.
Cordialmente  
Il team Shree Peetha Nilaya Events

sabato 9 gennaio 2016

La realizzazione di un Decennio d'Amore 2/3



"Un pellegrinaggio d'Amore"

Il pellegrinaggio è un viaggio spirituale che apre gli occhi e il cuore per vedere  nel cuore e nell'anima di un luogo sacro al di là di ciò che è tangibile. Compilare il libro "Un Decennio d'Amore"  è stato una sorta di pellegrinaggio, attraverso il paesaggio sacro della e della missione di  Sri Swami Vishwananda. Ogni pellegrinaggio con un Guru ci porta in un nuovo territorio, sia all'interno che all'esterno; questo mi ha portato ad un più profondo apprezzamento di chi è il mio Guru e di come l'amore possa davvero cambiare tutto.

Ogni pellegrinaggio può toccare solo i punti salienti della terra santa da visitare. Questo libro non è diverso. Per condensare la vita di servizio e realizzazione di un Maestroin un unico libro che si può tenere in mano è davvero un compito arduo. I suoi insegnamenti da soli hanno già creato una biblioteca di libri. Quindi è sorta la questione di come raccontare la storia.

La serie cronologica degli eventi, anche se impressionante, semplicemente forma le pareti di un tempio. Mentre un pellegrino gode la bellezza della strutturabrama interiormente di sentire l'amore e la devozione che l'ha costruita e la mantiene viva nel cuore di coloro che compiono la loro adorazione. E così, abbiamo scelto di presentare sia le pareti, pietra per pietra, sia le mani e i cuori di coloro che disinteressatamente hanno lavorato per manifestare la visione di un Maestro straordinario e la sua straordinaria missione.


Come chiunque abbia mai fatto un pellegrinaggio con Guruji sa, l'itinerario è solo un suggerimento e le parti più emozionanti dell'avventura arrivano nei modi più inaspettati. Il cammino di riempire 228 pagine, con circa 26.000 parole, in meno di un mese, non era affatto una linea retta. Con troppe informazioni in alcune categorie, non abbastanza in altre, e solo una mappa vaga per coprire un territorio così vasto, l'avventura è iniziata. Numerose volte durante tutto il mese ci siamo imbattuti in ostacoli che ci hanno richiesto di fare un passo indietro e ri-orientare il nostro cammino. Spesso si sentiva che avevamo bisogno di altri sei mesi per fare le cose giuste.

Eppure, per la grazia di Guruji l'impossibile compito è stato reso possibile. Ogni volta che diventava essere troppo, ci si fermava, andavamo dentro di noi stessi e pregavamo per la Grazia. Le preghiere ricevevano sempre risposta con più energia, una nuova idea, la volontà di lasciarsi andare e farlo in modo diverso. Non c'era spazio per ego; per finire il lavoro dovevamo lavorare insieme, lasciare che gli altri affinassero il nostro lavoro e lasciar andare di orgoglio. Alla fine, tutto è stato consegnato ai Suoi piedi di loto e attraverso la sua misericordia, che si sono riuniti. A solo una settimana dalla scadenza, un tema è emerso che ha tirato insieme tutti i fili sciolti e ci ha dato una visione su come portarlo a casa, al cuore: "Vivere la  Bhakti ogni giorno".


In tutto questo, siamo stati assistiti nei modi più sorprendenti. Siamo stati sempre sostenuti dalla sua presenza invisibile, bisbigli silenziosi che spesso dettavano cosa scrivere e dove concentrarci successivamente. 16 ore al giorno seduti davanti ad un computer e  90 ore alla settimana volavano senza dolore fisico, con il minimo sforzo e quasi senza complicazioni.

Sotto tutto questo c' era un profondo desiderio di servire il nostro amato Guru e creare qualcosa che lui sarebbe stato felice di condividere con chiunque e con tutti: la famiglia, i devoti, i politici, la stampa. Speriamo sinceramente di aver raggiunto  il nostro obiettivo. E' stato infatti il viaggio più incredibile, sia dentro che fuori. Il prezioso dono del seva al Guru mi ha mostrato che più amore abbiamo provato per lui, più siamo stati stati sostenuti, e più abbiamo ricevuto. E' stato davvero un onore e un privilegio  far parte di questo progetto.

Jai Gurudev!
Aruni

lunedì 4 gennaio 2016

Capodanno 2015 a Shree Peetha Nilaya

La celebrazione del Capodanno a Shree Peetha Nilaya ha fatto iniziare il 2016 con un aumento della Bhakti! A SPN, la notte è iniziata "ufficialmente" con una presentazione che ha rievocato tutti gli eventi incredibili accaduti durante il 2015. Dal titolo di "Mahamandaleshwar" ricevuto da Guruji, alla fondazione della Bhakti Marga Academy, molti traguardi e cambiamenti che continueranno a giocare un ruolo negli anni futuri per Sri Swami Vishwananda e Bhakti Marga, hanno avuto luogo nel 2015.
Finita la presentazione, sono cominciati i bhajan. Mentre la band BM cantava "Shankha Chakra Dhara", i devoti e Sri Swami Vishwananda non potevano fare a meno di ballare. Dalla parte anteriore a quella posteriore del Darshan Hall e anche  fuori vicino all'ingresso, si vedeva una folla di devoti, con le mani alzate, che cantava: "Vitthala Vitthala Panduranga!"
A mezzanotte, Guruji ha portato tutti al tempio per offrire la prima arati del nuovo anno. Poco dopo c' è stato lo spettacolo pirotecnico. E la notte era solo all' inizio. Tutti erano concentrati e non c'è stato nemmeno un momento che non sia stato utilizzato per la celebrazione dell'anno nuovo.
In precedenza, prima che cominciasse la presentazione, Guruji aveva parlato del cambiamento dell'anno e del suo vero significato. Ecco un estratto dal suo discorso:
Vedete, è un grosso problema quando il calendario cambia e questo è ciò che le persone continuano a celebrare: un cambiamento del calendario. Noi pensiamo:" Va bene, è passato un anno ... "Prendete sempre delle decisioni importanti per il prossimo anno . In realtà, oggi e domani sono la stessa cosa; non cambia nulla. Ciò che cambia è solo il calendario, il nome. Se non siete cambiati nel corso della vita, lungo il cammino, una data o un cambiamento del calendario  non vi cambieranno mai.

Il cambio di calendario è fatto in modo molto intelligente, così che possiate riflettere su voi stessi. Quando si guarda indietro l'anno che è passato, è allora che si guarda a se stessi. Non sto dicendo di guardare qualcun altro. Guardatevi! Che cosa avete cambiato? Come avete fatto a cambiare e trasformare voi stessi? Come siete stati dall' inizio dell'anno fino alla fine? Si sono verificati dentro di voi cambiamenti positivi?

Dovrete osservare la vostra vita, perché cosa cambierà più tardi? Vedete, le persone prendono grandi risoluzioni, "Oh, sai, nel 2016 cambieremo, getteremo via le sigarette". Sarà quel che sarà. Questo non è nelle vostre mani. Che cosa c'è ora, questa è la risoluzione che state prendendo adesso. Si prende una decisione positiva ogni giorno ... nel momento in cui vi svegliate, dite che volete fare un cambiamento in questo mondo. È da lì che il cambiamento inizia. Non si tratta dell'anno che cambia, ma del vostro cambiamento.

Quindi, visto che vi piace molto prendere decisioni quando cambia l'anno, o il calendario sta cambiando, decidete che dovrete raggiungere la chiarezza della mente. Perché la mente è la più vicina a voi. Qualunque cosa voi facciate nella vita, la fate con la mente, no? Come ha detto Ramakrishna.

Dio vi ha dato ogni parte del vostro corpo per un motivo. La mente ha anche la sua utilità. Non possiamo dire che la mente è sbagliata. Ma quello che  è sbagliato è come la si utilizza. Quindi, se siete chiari e date tutta la vostra attenzione alla chiarezza dentro di voi, vedrete che ciò che volete raggiungere nella vita - anche se sembra lontano - sarete in grado di farlo in un tempo molto breve e sarà molto facile. Perché anche l'energia che è dentro di voi sarà proiettata  sulla vostra determinazione. E questa energia fluisce verso quella determinazione solo quando siete chiari.

Quindi, siate chiari su ciò che volete raggiungere e siate chiari su voi stessi. Siete unici; siete una benedizione proprio così come siete. Nel momento in cui cominciate a rispettarvi per come siete, nel momento in cui iniziate ad amarvi così come siete, vedrete quanto è facile  amare."-Sri Swami Vishwananda 

La celebrazione del nuovo anno  si è conclusa con la benedizione personale di Sri Swami Vishwananda, kirtan fino a tardi anche con Guruji, e l'ultimo evento è stato un party disco / dance con il nostro DJ personale, "DJ Bhaktivesh". La nottata si è conclusa la mattina presto verso le 04:00. Tutto sommato, la celebrazione di capodanno è diventata un'occasione di festa intrisa di Bhakti e ha impostato il tono per l'anno a venire. Visto che ci sono stati vari cambiamenti nel 2015, è difficile immaginare cosa accadrà nel 2016, ma comunque, qualunque cosa sarà, conterrà solo dei pezzi da aggiungere al misterioso puzzle del disegno divino del nostro Guruji. Jai Gurudev, e  Felice Anno Nuovo!





Hara Hara Mahadev! Maha Shivaratri 2016 si sta avvicinando, registratevi oggi e preparatevi per la notte di adorazione del più grande bhakta, il Signore Shiva. Per maggiori informazioni, cliccate sul link: http://www.bhaktimarga.org/events/event/maha-shivaratri