domenica 6 settembre 2009

25 kg di Vibhuti

Una mattina nell`anno 2005, mentre eravamo in visita all´ashram di Swami Vishwananda alle Mauritius, Swamiji disse:"Oggi devo fare della Vibhuti, fra poco me ne servirá molta.”
Swami, con indosso un Lunghi (una specie di lenzuolo-vestito indiano) andò nella sua stanza, e si sedette su un grande lenzuolo steso per terra. Mise un CD con il Mantra „Om Namah Shivaya“. Noi eravamo seduti nella stanza vicina e cantavamo lo stesso Mantra. Dop ca. 40 minuti , Yogeshini, che custodiva l´entrata di sua stanza, ci chiamò. C`era profumo di Vibhuti ovunque, e quando entrammo, l´atmosfera era incredibile. Swamiji stava seduto in mezzo alla stanza circondato da cenere bianca. Anche lui era ricoperto da quella, dalla testa sino ai piedi. Dopo che Swami si fu alzato, spostammo il lenzuolo prendendolo per i quattro angoli e iniziammo a riempire sacchettini di vibhudi. Alla fine li pesammo ed erano piú di 25 kg.
Quando chiedemmo a Swami:"Da dove viene tutta questa Vibhuti? Come funziona?" Swamiji spiegò: „È luce che esce dal mio corpo. Si trasforma in Vibhuti. In passato lasciavo che la gente mi guardasse, ma ora la luce é troppo forte, i loro occhi si brucerebbero.“
Sumitra / Svizzera

Nessun commento: