martedì 28 settembre 2010

Imparare ad amare come Dio

Durante il suo viaggio in Italia Guruji ha visitato un gruppo OM Healing a Crova in provincia di Vercelli, che ci era stato segnalato da Indiani ed Antonio. Qui a sorpresa Guruji ha tenuto un satsang e con grande gioia di tutti, ha dato un improvvisato darshan. Ieri Nallini ci ha inviato un articolo sulla visita di Guruji a Crova, e noi volentieri lo condividiamo con voi. Di seguito inoltre troverete la prima parte del satsang.




"L’Om Healing è una tecnica di guarigione molto antica, anche più antica dell’ayurveda: prima ancora che gli esseri umani cominciassero ad usare le erbe per curarsi, essi si curavano con la vibrazione perché questa non cura solo il corpo ma anche l’anima.

Voi mangiate tre volte al giorno, no? Ci sono tre personalità in voi che mangiano. La prima personalità che mangia è la mente. Come nutrite la mente? Con tutto quello che vedete all’esterno, con quello che pensate; e specialmente quando il pensiero è negativo la mente è molto felice.

Secondo, nutrite il vostro corpo. E non vi è bisogno che io dica molto a questo riguardo. Già sapete tutto.

C’è un’altra personalità dentro di voi, la vostra vera personalità che è il vostro vero Sé. E anche questa personalità ha bisogno di essere nutrita. E visto che non potete nutrirla con il cibo e con il pensiero come potete nutrirla? Come pensate di poterla nutrire?

Risposta: con l’amore

Sì, l’ Atma, la vostra Anima, la nutrite con l’Amore incondizionato. Non l’amore con condizioni. È abbastanza difficile da capire con la mente perché la mente non comprende cosa significa “incondizionatamente”. Guardatevi: Dio è così grande da aver dato un cuore agli esseri umani. Arriva un momento in cui l’essere umano è così centrato nella mente che è difficile sentire con il cuore, ma grazie al Suo amore, il Divino permette di tanto in tanto agli esseri umani di “sentire”, di avere un bagliore di questo Amore. Ma spesso gli esseri umani se ne dimenticano. Come si dice, quando la vita è bella le persone la prendono per scontata ma nel momento in cui si hanno problemi, dimenticano tutte le belle cose. E continuano a rimanere attaccati a quel problema. Lo sapete bene, vero?

Quante belle cose succedono nella vita? La vita stessa è una grazia, la vita stessa è la cosa più bella. È il regalo più grande che Dio ha dato all’essere umano. Come è scritto nei Veda, si arriva ad avere un corpo umano dopo 84 milioni di nascite. Sono un bel po’, vero? Ciò significa che nascere come essere umano è una cosa molto speciale. Perché solo l’essere umano può realizzare l’unità con il Divino. Tutte le altre incarnazioni sono incarnazioni inferiori. Conoscono Dio dentro di loro, pregano Dio nel loro modo ma non realizzeranno mai l’unità con il Divino. All’essere umano Dio ha dato una grazia speciale: se Lo vogliono sinceramente, Lo avranno. Vedete quanto è semplice? Ma purtroppo non tutti comprendono quanto sia facile. Corrono dietro a cose che li renderanno felici solo per un breve periodo. E dopo arriverà la tristezza. Quindi cogliete questa opportunità; voi che siete sulla via, cogliete questa opportunità e usatela nel miglior modo possibile. Cominciate a pensare con il vostro cuore, cominciate a guardare con il vostro cuore, e pian piano comincerete a muovervi da qui (la testa) a qui (il cuore). Non dico che sia facile spostarsi da qui a qui, ma se provate, e continuate a provarci, succederà. Perché voi siete parte del Divino, e voi avete le stesse qualità del Divino, come dice la Bibbia: Dio creò l’essere umano a Sua immagine e somiglianza. E Gli soffiò dentro e gli diede vita. Così infuse Se Stesso dentro ognuno di noi. E in realtà è solo Lui che agisce attraverso di noi."

1 commento:

Anonimo ha detto...

si si si