mercoledì 4 aprile 2012

Perché venerare la Croce?


"C’è chi si chiede: "Perché venerare la Croce, quando Cristo morì sulla croce?" Dovete capire perché Egli è morto sulla Croce. In primo luogo, la tradizione dice che Cristo ha preso su di sé parte del karma di tutti, in modo da poterlo trasformare. Egli ha preso su di sé la sofferenza del mondo. Un Maestro grande come lo era Lui, può farlo – non tutti possono. Egli aveva il potere di farlo. E lo ha fatto.

Allo stesso tempo, Egli ci ha mostrato che attraverso la crocifissione c'è la vita, il che significa che Egli non è veramente morto, ma le ha trasformate. Cristo prese tutte queste situazioni karmiche e le ha trasformate. Quello che possiamo dire riferendoci a questo, è che noi possiamo trasformare la vita stessa. Le Crocifissione è come ciò che viviamo nella nostra vita quotidiana qui, e che siamo chiamati a trasformare, ed essere così il nostro vero Sé."

Sri Swami Vishwananda




Come è avvenuto per altre celebrazioni, anche per questa Pasqua che è ormai alle porte, abbiamo creato per voi un pacchetto regalo che comprende:
  • Una croce di legno benedetto da Guruji.
  • Una foto su tela dell'icona, dipinta da Guruji, del Cristo risorto che si trova nella nostra cappella.
  • "Risorgere con Cristo", un meraviglioso libretto di oltre 100 pagine con parole di Guruji sulla Pasqua e il suo significato più profondo (in inglese)
  • Semi di Tulsi (Sant'Elena ritrovò la croce della crocifissione di Gesù grazie al fatto che il terreno era cosparso di basilico (Tulsi). Proprio come gli indù, i cristiani ortodossi venerano il basilico come pianta sacra).
Il costo del pacchetto di Pasqua è di 35, - Euro. Gli "Amici di Bhaktimarga" hanno uno sconto del 10% sul pacchetto. Per richiedere il pacchetto, inviate una e-mail a:
order@bhaktishop.de
Il ricavato verrà devoluto per la ristrutturazione dell' Ashram.

Nessun commento: