giovedì 21 marzo 2013

Un Kumbh Mela particolare.Comunicato stampa Bhakti Marga 18 Marzo 2013

Premavatar Sri Swami Vishwananda sul carro di Sri Maha Mandaleshwar Mahant Santosh Das (di fronte, i devoti occidentali)
 
Il Kumbh Mela 2013, il più grande raduno umano del mondo di tutti i tempi, si è concluso una settimana fa. Oltre che dal punto di vista quantitativo, si sono verificati anche storici cambiamenti dal punto di vista qualitativo che sono passati in gran parte inosservati. Essi portano una nuova dimensione nella storia e nella storia del Kumbh Mela: quella dell'accettazione e della tolleranza religiosa. Per la prima volta nella storia del Kumbh Mela:
  1. Un gruppo occidentale di uomini e donne - noto come il Movimento Bhakti Marga - ha potuto fare il bagno con i Naga Baba e i Sadhu  
2.  Il giorno del grande Bagno Sacro, un gruppo di Vaishnaviti e uno di Shivaiti hanno preso posto sullo stesso carro e si sono bagnati insieme.
 3.  Ai cosiddetti "intoccabili", il gruppo più infimo della società all'interno del sistema delle caste indù, è stato permesso di fare il bagno nel Sacro Fiume.

Per maggiori informazioni:
http://bhaktimarga.org/press/Kumbh-Mela-2013-PRESS-RELEASE-by-BHAKTI-MARGA-18-March-2013.pdf

Nessun commento: