lunedì 1 marzo 2010

Darshan 28 febbraio

E' stata una serata particolare, intima, con ca. 80 persona e molta energia...Già prima che il darshan iniziasse, le persone ballavano con le mani in alto. Spesso si vedono questi immagini solo alla fine dell' evento.

Nel Satsang Guruji ha parlato di Gaura Purnima, l' apparizione di Chaitanya Mahaprabu, che abbiamo celebrato ieri, e Holi che si celebra oggi.
Se qualcuno è interessato possiamo provare a procurare la trascizione del satsang. In caso scrivetelo nel commento, e se c'è l' interesse vedremo cosa possiamo fare.

Durante il darshan abbiano assistito ad una scena che ha toccato tutti noi; una mamma con il proprio bimbo si è avvicinata per ricevere la benedizione; quando Guruji ha preso in braccio il bimbo e lo ha posato sulle sue ginocchia, egli si è dimostrato così a prprio agio che Guruji ha deciso di farlo "partecipare" e lo ha quindi fatto sedere accanto a lui. Il bimbo si è dimostrato ben contento e soddisfatto, tanto che è rimasto accanto a Guruji tranquillo ma attento, sino alla fine del darshan, quando Guruji lo ha ripreso in braccio. L'ultima scena che si è mostrata ai nostri occhi è stato il fortunato bimbo che tra le braccia di Guruji si muoveva al ritmo del bhajan che i ragazzi del gruppo stavano suonando. Chissà quanti dei presenti avrebbero voluto essere al posto di quel bimbo!

2 commenti:

Vishwananda - Sita Devi ha detto...

Ciao Pramod, a me piacerebbe molto se ci fosse la trascrizione del satsang!Per chi non può essere presente è sempre un modo per sentirsi più vicini a Guruji!Grazie
Meri

Unknown ha detto...

E' una bellissima immagine... dona grande felicità.
Caro Pramod, se vi è possibile, sarebbe bello avere la trascrizione del satsang.
Grazie della condivisione e del vostro impegno.
Un abbraccio affettuoso
Shankari