mercoledì 17 marzo 2010

Swamiji in Kenia

La scorsa settimana Swamiji è stato in Kenia per qualche giorno.
Ha incontrato molte persone che erano in cerca di un suo consiglio. In Kenia vi è un gruppo di devoti che ha incontrato Swami già 15 anni fa. A quel tempo Visham, cosí i suoi amici lo chiamano lí, ha compiuto uno dei sui primi viaggi fuori dalle Mauritius e ha trascorso lì sei mesi.
Per alcune persone Swami é famoso per la vibhuddi che si é materializzata nei luoghi da lui visitati.











Swami ha tenuto un darshan a cui hanno partecipato ca. 500-600 persone, quasi tutti indiani. In una seconda occasione Swami ha tenuto un Satsang sull' Atma Kriya e sull' importanza dell' impegno personale sulla strada verso Dio.

Il gruppo dei devoti del Kenia ha dato vita ad un'attività seva che consiste nel visitare scuole frequentate da bambini disabili e fornire loro assistenza, materiali, oggetti necessari come sedie a rotelle, portare il cibo quotidianamente ma soprattutto lavorano con i bambini per renderli il più possibile indipendenti.

E' stata una bellissima esperienza andare in questi lioghi ed essere in contatto con questi bambini. Quanti sorrisi!

Nonostante la loro situazione, credo che molti di questi bambini siano molto piú sereni di noi che abbiamo tutto ma che non esitiamo a lamentarci per qualsiasi cosa.
Questi bimbi si aiutano a vicenda: la bimba che dà da mangiare al compagno vicino che non é in grado di farlo da sè; un bimbo che sa a malapena camminare, spinge il compagno sulla sedia a rotelle...
Sono loro che ci danno la possibilitá di servire e di ricordarci quali sono le cose essenziali nella vita...


1 commento:

Anonimo ha detto...

wow