venerdì 30 luglio 2010

La bellezza del Signore

Carissimi Amici
questa mattina ho ricevuto da Bhushan questa interessantissima informazione ed ho pensato di condividerla con tutti i lettori del nostro blog. Potrebbe essere l'inizio di una bella e proficua collaborazione tra tutti voi ed il blog italiano. Che ne pensate? Chi desidera condividere notizie, pensieri, aneddoti o il resoconto di un incontro con Guruji, può inviare il proprio scritto a me o a Pramoda, e volentieri lo pubblicheremo sul blog.



Il Signore Vishnu, il Divino che sostiene la creazione, secondo la tradizione Hindu è legato al chakra del cuore e uno dei Suoi simboli è la conchiglia.
La conchiglia è una struttura perfetta ed è costruita dal mollusco formando una bellissima spirale che ruota in senso orario. Anche il nostro cuore, in particolare la struttura delle sue arterie, ha la una forma a spirale che ruota in senso orario.
Queste due particolarità non sono una semplice coincidenza.
Recentemente un gruppo di ricercatori dell'Università di Berkeley, in California, ha scoperto un particolare gene nell'embrione dei molluschi che provoca l'avvolgimento a spirale della conchiglia.
La cosa soprendente è che noi esseri umani e i molluschi condividiamo lo stesso gene: lo stesso gene che sviluppa la conchiglia con la sua bellissima forma è lo stesso gene che da forma al nostro cuore.
Ecco come si manifesta la bellezza e l'intelligenza del Signore.

Bhushan Marco Moretti

Nessun commento: