sabato 22 ottobre 2011

IL SEGRETO


Ogni giorno Krishna andava in giardino e diceva a tutte le piante "Ti amo". Le piante erano molto felici e, rispondendo, dicevano "Krishna, anche noi ti amiamo." Un giorno Krishna si precipitò in giardino, molto allarmato. Andò verso la pianta di bambù e la pianta gli chiese "Krishna, cosa ho fatto di sbagliato con te?" Krishna disse "Ho qualcosa da chiederti, ma è molto difficile." Il bambù disse "Dimmi. Se posso dartela, te la darò." Allora Krishna disse "Ho bisogno della tua vita. Ho bisogno di tagliarti." Il bambù pensò per un pò di tempo e chiese "Non hai un'altra scelta? Non hai un altro modo?" Krishna disse "No, non c'è altro modo." Così il bambù rispose "Va bene. Mi arrendo a te." Allora Krishna tagliò il bambù, fece su di esso dei buchi e ogni volta che lo faceva il bambù piangeva per il dolore, perchè era molto doloroso. Da lui, Krishna ricavò un bel flauto. E questo flauto stava con Krishna tutto il tempo, era con Lui 24 ore al giorno. Perfino le Gopis erano gelose del flauto. Dicevano " Guarda, Krishna è il nostro Signore, ma in realtà noi possiamo stare con Lui solo per qualche tempo. Lui si sveglia con te, dorme con te, tu sei sempre con Lui." Così un giorno chiesero al bambù " Dicci il tuo segreto. Qual è il segreto per cui il Signore ti apprezza così tanto?" E il bambù disse "Il segreto è che io dentro sono vuoto e il Signore fa ciò che vuole con me, quando vuole e come vuole." Questo è arrendersi completamente.(...) Dite: "Signore fa' ciò che vuoi con me, quando vuoi e come vuoi" e fate di questo la vostra preghiera.
Sri Swami Vishwananda

Nessun commento: