sabato 3 dicembre 2011

Intervista a Sri Swami Vishwananda (Verona 2011)

D: Siamo vicini al 2012 e da tempo girano voci di imminenti catastrofi ed epurazione del genere umano vuoi dire qualcosa a quelle persone che provano ansia e preoccupazione per tali notizie?

Guruji: Mi piace questa domanda…me la chiedono sempre tutti!

Non c’è nulla di cui preoccuparsi. Naturalmente il mondo sta cambiando ma il mondo è sempre stato in cambiamento..

Dio ama questo mondo così tanto! Certo a volte deve dare qualche schiaffetto a questo bambino discolo per ricordargli i suoi compiti, ma Egli non è crudele.

Ci sono persone che aspettano la fine del mondo. Ho sentito che vi è un gruppo in America che crede che il 31 maggio il mondo finirà. Che fare? Grazie a Dio oggi è il 27! (giorno dell’intervista ndr). È una setta cristiana americana che crede che il mondo finirà il 31 maggio. L’ho letto su un giornale mentre mi recavo in Israele. Ho riso molto.

E te lo possono spiegare molto bene. Te lo possono anche spiegare scientificamente. Ma non ha assolutamente nessun senso.

La stessa cosa è con il 2012. Arriverà. Le cose cambieranno, succederanno degli eventi ma ne stanno già succedendo. E in futuro ne succederanno di più. Ma il mondo sarà sempre al suo posto.

Ci sono anche alcune persone che credono che nel 2012, esattamente il 21 dicembre 2012 diventeranno tutti realizzati. Va molto bene pensarla così. Se ci credete fortemente, succederà. E Dio non vi rifiuterà. Ma dovete dedicare voi stessi pienamente, completamente, in corpo mente e spirito. Questo è l’abbandono.

Nessun commento: