martedì 28 gennaio 2014

Il gioco della vita


E' vero, fra di voi ci sono grandi anime. Fra di voi ci sono quelli che nelle vite precedenti erano grandi yogi e santi. Ma eravate yogi e santi in quella vita. In questa, siete qui per raggiungere il più alto scopo della vita.
Vedete, ogni volta che venite sulla terra, venite con un proposito, con uno scopo. Anche se lo scopo non è riconosciuto da voi a livello mentale, avete un certo compito mentre siete qui. Conoscerete questo compito solo quando vi metterete completamente nelle mani di Dio. Certo, alcune anime devono compiere il loro dovere essendo come devono essere. Ecco perchè ho detto che tutto è perfetto così com'è..
L'unica cosa che dovete realmente fare è ottenere la grazia di Dio, niente di più. Il resto è solo un gioco, anche se uno era un grande yogi o un santo, deve recitare un ruolo diverso. Per esempio, quando considerate la vita di Krishna stesso, intorno a Lui c'erano grandi yogi e santi che recitavano un ruolo mondano, no? Avevano una vita da semplici mandriani, mucche, animali, Gopi, ma in realtà erano anime avanzate che stavano solo recitando. Come allora, così è anche adesso.

Sri Swami Vishwananda

da Just Love - Questions and answers, vol. 1

Nessun commento: