mercoledì 30 aprile 2014

Domande interessanti...e interessanti risposte


Domanda:
Swamiji, nella Missione di Bhakti Marga, tu metti in evidenza l'importanza di tre qualità: Amore, Pazienzia, Unità. Perchè queste tre qualità in particolare?

Sri Swami Vishwananda: 
"Perchè queste tre qualità sono le più importanti in questo periodo. Senza Amore, nulla può succedere, sapete. Senza pazienza, non potete fare niente. E vivendo in un mondo di diversità, solo essendo uniti questà diversita scomparirà. Ecco perchè ho scelto queste tre, Amore, Pazienza e Unità. E unità significa anche unione. Attraverso la Pazienza e l'Amore ci si unisce al Divino."
Domanda:
Cos'è un Guru mantra? Cosa lo rende diverso da un normale Mantra? 
Sri Swami Vishwananda: 
"Il Guru mantra porta in sè il pieno potenziale della Grazia del Maestro. Dandolo al discepolo, il Guru da al discepolo una parte di Se stesso. Questo significa che, qualunque sia il livello del Maestro, cantando il Guru Mantra,anche il discepolo viene elevato a quel livello. Ecco cos'è il Guru Mantra. Un normale mantra non porta tale vibrazione. Tutti i mantra sono buoni, ma il Guru mantra è il migliore.

Pubblico: 
E cosa rende il Guru mantra un Guru mantra?

Sri Swami Vishwananda:
"Bene, il Guru mantra è dato dal Guru, ecco cosa fa di un mantra un Guru mantra. Vedete, il Guru mantra, come ho appena detto, porta in sè tutte le qualità del Maestro. Così, quando uno riceve il dono del Guru mantra, automaticamente, il Guru ha la responsabilità di portarlo al di là della mente umana. Ecco cos'è il Guru Mantra. "
Domanda:
Qual è la missione terrena di Mahavatar Kriya Babaji?

Sri Swami Vishwananda:
"Proteggere questo pianeta. Finchè Lui sarà qui, a Madre Terra non succederà nulla."

Nessun commento: