lunedì 8 giugno 2015

Diffondendo l' Om Healing...

Ecco la bella esperienza di Pusthakadharini, conduttrice Om Healing, che, nell'Om healing della luna piena dello scorso 2 giugno, è riuscita a radunare ben 70 persone sulla spiaggia di Barletta:

"Quando lo scorso anno, durante un Darshan in Spn, chiesi a Sri Gurudev la Sua Benedizione per formare e condurre cerchi Om Healing, Lui continuava a chiedermi il foglio di richiesta della benedizione ed io, che non avevo preparato alcuna richiesta ufficiale, pensai fra me e me “iniziamo bene!”
Una volta a casa incominciai a radunare persone, creando eventi ed organizzando Om Healing all’aperto, nei parchi ed al mare.
Insegno yoga e quindi cercai subito di coinvolgere i miei studenti, ma talvolta i partecipanti erano davvero pochissimi. Io però non mi sono mai demoralizzata. Sentivo che dovevo continuare. 

Durante un altro Darshan, qualche mese dopo, Sri Gurudev, guardandomi severamente, mi disse, con tono perentorio, “continua con i tuoi Om Healing ok?”. E’ stata la conferma.
Ognuno di noi nel proprio cammino spirituale riceve un compito. Il mio evidentemente era quello di organizzare Om Healing.
Cominciai quindi a contattare tutte le scuole di yoga della provincia, cercando riferimenti in internet, a volte telefonando ed altre inviando un profilo di presentazione dell’Om Healing via e-mail, ma sempre evidenziando la gratuità della pratica e non presentandomi mai come insegnante di yoga, per evitare reazioni di antagonismo.
A volte le risposte sono state di diffidenza e chiusura, altre di apertura e curiosità.Una di queste insegnanti, Carmela, è stata la prima a “fidarsi” di me e ad organizzare un Om Healing con i suoi studenti di yoga. Da lì credo sia partito tutto. E’ stato come un passa parola. Ora non mi muovo più. Tutto si organizza da solo ed io devo solo prendere la mia borsa itinerante ed andare. 

Nella mia borsa ho sistemato una foto di Sri Gurudev che utilizzo per l’altarino itinerante che creo ovunque Lui decida di farmi arrivare, incensi, candeline, foto Sue da distribuire ai partecipanti, flyer. E’ la borsa dove custodisco anche le bellissime esperienze, sempre nuove, che sto vivendo e condividendo con persone nuove sempre più numerose.
In occasione dell’ Om healing della Luna piena, lo scorso 2 giugno, sulla spiaggia di Barletta eravamo in 70 a far vibrare l’Om... 
Un tale risultato però non si può ottenere senza cercare la collaborazione di quanti, come noi, sono sul cammino spirituale, anche se la loro strada è diversa. L’insegnante di yoga che ha organizzato l’evento  ha preparato i partecipanti con esercizi di scioglimento e saluto al sole, in modo da facilitare il mantenimento della posizione durante la pratica dell’Om Healing. Solo dopo io ho condotto il canto della Om e la meditazione City of light. Ci siamo divise i compiti con gioia.

Il prossimo Om Healing nel parco di Punta Perotti a Bari è previsto per il prossimo 13 giugno, in occasione del compleanno di Sri Gurudev. Questa volta la collaborazione sarà con un esperto di alimentazione vegana, che mi ha coinvolta in questa nuova esperienza dopo avere sperimentato la pratica a Barletta in spiaggia. Da cosa nasce cosa...in attesa della prossima avventura!
Grazie Sri Gurudev!"

Nessun commento: