giovedì 28 maggio 2015

L'onniscienza del Satguru: una testimonianza


Sabato scorso, a Shree Peetha Nilaya, Sri Swami Vishwananda ha dato il Darshan individuale a più di 600 persone. Ancora una volta abbiamo potuto sperimentare come il Signore si doni per  Amore e Compassione per gli uomini, versando le Sue benedizioni su chiunque arriva alla sua presenza fisica, sotto forma di un Satguru come Sri Swami Vishwananda.

Mentre Sri Swami Vishwananda stava dando Darshan, alcuni devoti hanno avuto l'opportunità di parlare delle loro esperienze con lui. In questo post, vi presentiamo due esperienze condivise da Suresh, un devoto tedesco, circa l'onniscienza di Swamiji. Nel corso degli anni, centinaia di persone hanno sperimentato l'onniscienza e l'onnipresenza di Swamiji e alcune di queste esperienze sono pubblicati in un libro BM ,Quando il cuore sboccia (per ulteriori informazioni, vedi sotto)

Testimonianza"Il mio nome è Suresh. vengo da Kiel, nel nord della Germania. Sono stato sul sentiero spirituale per quasi 50 anni e prima di incontrare Sri Swami Vishwananda ho avuto altri sei guru. Quando avevo vent'anni, volevo avere  solo Dio, un Guru e una moglie, ma la vita  a volte non è così facile. Ho avuto più di una donna; Ho avuto alcuni guru e non avrei mai voluto lasciarli. Il rapporto con il mio ultimo guru è durato per 25 anni e ero solito andare in India ogni anno. Tuttavia, se il Satguru chiama la tua anima, non si può fare a meno di venire a lui e sono molto felice di averlo incontrato in questa vita.

Durante i primi 20 anni del mio cammino spirituale, volevo solo diventare illuminato. Nei successivi dieci anni volevo solo vivere molto intensamente, e da quando ho incontrato Sri Swami Vishwananda voglio solo amare. Penso che sia abbastanza, perché nella mia esperienza, ci dà tutto quello di cui abbiamo bisogno. Oggi, vorrei condividere con voi due esperienze che ho avuto con Swami.Il primo riguarda la morte di mia madre. Voi sapete che quando i genitori si ammalano e muoiono, non è un momento facile. Dal 2004 al 2006, mia madre era stata molto malata e devo dire che si trattava di una situazione molto difficile e pesante per me. Una volta ho parlato con Swami di mia madre e gli ho chiesto di pregare per lei. Una settimana dopo è venuto da me dicendo: "Lei è una bella anima, ma è profondamente depressa." E questa era in realtà la situazione: era depressa. Così, un anno dopo morì. Era il 5 gennaio 2006. E ora vorrei cogliere l'occasione per ringraziare Swami, perché un giorno dopo la sua morte, il 6 gennaio, ho ricevuto l'unica email che mi sia mai arrivata  dal nostro Swamiji. Spero di averne qualcuna in più in futuro. (Il pubblico ride.)

In quella e-mail mi scrisse: "Mio caro Rolf, ero lì quando tua madre è morta. Ora sta bene "E 'stato incredibile ricevere una e-mail di questo genere.; questo significava tutto per me ed è stata una grande consolazione. Sono stato molto felice che si sia preso cura di lei. Quindi, ci sono due messaggi principali di questa storia. Un messaggio è che non c'è morte. E l'altro è che il Maestro, il Satguru è davvero lì, non solo per voi, ma anche per i vostri genitori, e li accompagna fino ai mondi superiori o ovunque devono andare.L'altra esperienza è accaduta anni fa, quando mi trovavo con Swamiji a Mauritius. Un giorno dovevo fare un abishekam e Swamiji era assente. Come sapete, se non si è molto preparati in queste cose, bisogna guardare il libretto per verificare i passaggi che si devono fare e i mantra da cantare in ogni passaggio. C'è stato un momento in cui ho fatto l'azione giusta, ma cantavo il mantra sbagliato; quando ho versato il latte sulla statua cantavo il mantra per offrire lo yogurt e quando ho versato yogurt sopra la statua, cantavo il mantra per offrire il latte. Poi mi sono accorto, "Oh, questo è sbagliato! Che cosa posso fare ora? Devo andare avanti? O devo ricominciare dall'inizio? "Infine, ho deciso di andare avanti con l' abishekam dicendo a me stesso:" Dai, non va così male. Forse questi dèi non sono tanto onniscienti da arrabbiarsi con me.


Quando finii l'abishekam andai in cucina per pulire gli utensili della puja e mi sentivo molto felice, molto orgoglioso perché tutto era andato molto bene, c'era stato  solo quell' errore. Improvvisamente Swamiji entrò in cucina e disse: "Ciao Rolf!» Poi mi batté sulla spalla e disse indicando i contenitori del latte e dello yogurt "Oh Rolf, guarda! Questo è il latte e questo è lo yogurt. Questo non è il latte e questo non è lo yogurt! "(Il pubblico ride)." Hai capito? Bye bye! "E poi se ne andò.Ho spesso sperimentato questa onniscienza e onnipresenza di Swamiji e questo è così incredibile. Credo che solo un Satguru può dare questo tipo di esperienze. Mi auguro che molte, molte persone arriveranno a Swamiji nel prossimo futuro, in modo che possano anche avere la possibilità di avere tutte queste belle esperienze e trovare questo amore che abbiamo nei nostri cuori. Sono molto felice della mia vita e sono sicuro che anche tu sei molto felice della tua vita. Siamo tutti felici di Sri Swami Vishwananda. Grazie Swamiji per queste esperienze! Grazie! "
In Quando il cuore sboccia,parenti, amici, devoti e discepoli di diversi paesi e differenti culture condividono le loro esperienze personali con Sri Swami Vishwananda. 

Nessun commento: