martedì 8 marzo 2011

Gli occhi di Narayana



Il Mahashivaratri del 2011 con Sri Swami Vishwananda sarà ricordato come il più straordinario e il più di buon auspicio. E soprattutto sarà per sempre associato alla rara nascita, il 2 e il 3 marzo, di due Lingam Hiranyagarbha d’oro.
"Hiranya" significa sostanza incorruttibile o d'oro e "garbha" significa utero, uovo o si riferisce alla parte interna di qualche cosa. Così, il Lingam Hiranyagarbha è conosciuto come l'uovo d'oro, il più importante di tutti i Lingam e la sua apparizione fisica è estremamente rara. E ancora più raro - di fatto non esiste alcun resoconto noto di un tale evento nella storia recente - è la comparsa contemporanea di due Lingam Hiranyagarbha.

Sri Swami Vishwananda: "Questi sono i due occhi di Narayana. Essi simboleggiano l'unità della forza dei due emisferi del mondo e dell'universo, che è governata da queste due energie cosmiche, la femminile e la maschile, e che permette che tutto entri in manifestazione. I due Lingam simboleggiano queste due energie cosmiche: Shiva-Shakti, Lakshmi-Narayan, Brahma-Vishnu. Il Signore Narayana ci dimostra che tutto è presente dentro Lui. Il Creatore, il Protettore e il Distruttore è solo Lui. Il grande 'Io' è solo Lui. Non vi è alcun 'Tu' ... non esiste niente altro che non Egli Stesso.”
Swami spiega che è solo a causa del nostro orgoglio e del nostro ego che pensiamo di essere noi stessi gli esecutori.

"Identificate voi stessi con lo spirito più alto della energia cosmica che è dentro di voi. Questo vi aiuterà a bruciare tutto il vostro karma negativo, l'orgoglio e l'ego, e ciò vi porterà verso il vostro vero Sé. Eseguite la Manas Puja ("adorazione nella mente") dentro la vostra mente. Lasciate che la vostra mente trascenda la dualità di ciò che vedete. Lasciate che si fonda nel sublime e sappiate che è solo Lui che esiste dentro di voi. Fatelo attraverso la mente. È molto difficile controllare la mente, ma non impossibile. Quando sedete in meditazione, guardate il Lingam dentro e fuori di voi. "

La presenza del Lingam Hiranyagarbha, per non parlare di due, non è solo una grande benedizione per coloro che sono presenti al momento della sua nascita, ma anche per il mondo intero, un atto del Padre Cosmico, che si prende sempre cura dei propri figli .

Il Lingam Hiranyagarbha, secondo la Srimad Bhagavatam, è la creazione primordiale di Dio, la Volontà di Dio stesso; l’Anima di Narayana in tutto e per tutto.
"Anche se sembra così piccolo, ha al suo interno l'intero universo. Anche se al di fuori sembra piccolo, siamo tutti dentro di esso."

Molti devoti che sono venuto a Shree Peetha Nilaya, Springen Germania, il 3-4 marzo 2011 per celebrare la Grande Notte di Shiva, hanno trascorso tutta la notte cantando il Nome Divino per risvegliare la Coscienza Divina e l'Amore dentro Se Stessi, per risvegliare Shiva e Lord Pandurenga. Molti hanno pregato tutta la notte, una notte che offre la grazia di Dio come nessun altra notte durante tutto l'anno.
"L'umiltà del Cuore è ciò che fa accadere le cose. Egli si rivelerà a voi. Dimenticate la mente".

SHIVAYA NAMAH OM, PANDURANGA HARI HARI PANDURANGA HARI HARI PANDURANGA VITTALA VITTALA PANDURANGAAAA!!

Nessun commento: