mercoledì 11 febbraio 2015

Maha Shivaratri: la grande notte di Shiva a SPN

Registratevi adesso per Maha Shivaratri with con Sri Swami Vishwananda a Shree Peetha Nilaya.

Manca meno di una settimana a Maha Shivaratri!



Shivaratri, cade quest'anno Martedì 17 febbraio ed è la grande notte di Shiva, associata a varie leggende che sottolineano quella notte di buon auspicio. E' associato con l'occasione in cui Shiva aveva ingoiato il pericoloso veleno halahala emerso dalla zangolatura dell'oceano per salvare il mondo.

Con i suoi poteri yogici, Shiva avrebbe trattenuto  il veleno in gola. Per effetto del veleno il collo era diventato blu, da qui  il  nome Neela Kantha o Colui che ha la gola blu.

Shivaratri è anche il giorno in cui Shiva sposò Parvati.

In questo giorno di buon auspicio, si tiene una veglia notturna  per il Signore Shiva, accompagnata da un rigoroso digiuno nella dedizione al Signore. Vengono eseguiti tutti i rituali tradizionali, tra cui l'offerta di foglie di bilva e l'abhishekam allo Shiva Lingam. Inoltre si cantano kirtan per tutta la notte, permettendo ai devoti di prendere parte al "Tandav" o "danza della distruzione" con il Signore, che simboleggia la distruzione dell'Io.



Shivaratri con Sri Swami Vishwananda a Shree Peetha Nilaya



Il giorno di Shivaratri sarà lungo ed emozionante.

Inizieremo le cerimonie alle 5:00 del mattino del 17 febbraio nel tempio facendo la Kalash puja, l'abhishekam e un piccolo yagna.

Nella notte dal 17 al 18 febbraio le cerimonie inizieranno la sera con 4 abhishekam che si svolgono alle ore 18:00, 21:00, 24:00 del 17 febbraio e alle 3:00 del mattino del 18 febbraio. Per tutta la notte, i devoti potranno offrire  foglie di bilva e acqua allo Shiva Lingam.

Si prevede che la cerimonia e i festeggiamenti finali finiscano intorno alle 05:00 del mattino.



Registratevi adesso per  Shivaratri con Sri Swami Vishwananda a Shree Peetha Nilaya!

Ci aspettiamo che partecipino molte persone, per cui la registrazione è estremamente importante per poter accogliere i nostri ospiti in modo corretto.

(Se siete già registrati, non è necessario ripetere la registrazione).

Saremo lieti di darvi il benvenuto nell'ashram per celebrare Mahadev con Sri Swami Vishwananda!

Nessun commento: