giovedì 3 dicembre 2015

Babaji day 2015



Il Babaji Day è una serata che onora  Mahavatar Kriya Babaji per tutta la grazia e la guida che Egli ci dona. Si celebra il 30 novembre il giorno in cui Babaji decise di rimanere nel suo corpo e continuare ad assistere lo sviluppo spirituale dell'umanità. Attraverso la benedizione del Kriya Yoga, Mahavatar Babaji e Sri Swami Vishwananda lavorano insieme per elevare la coscienza dell'umanità allo stato di divinità.

La celebrazione del Babaji Day 2015 a Shree Peetha Nilaya è iniziata con la Guru Puja a Sri Swami Vishwananda, e quindi una Kalash Puja dedicata a Mahavatar Babaji. Visto che Babaji stesso ha promesso di essere presente ogni volta che il suo nome è pronunciato per tre volte, nell'atmosfera della sala questo si avvertiva sensibilmente. La notte ha incluso bhajan, una lettura e un discorso su Babaji, la pratica di gruppo dell'Atma Kriya Yoga, e Sri Swami Vishwananda che ha condiviso la sua saggezza su Mahavatar Babaji e la grazia del Kriya Yoga.


Ecco un estratto dal discorso di Sri Swami Vishwananda durante il Babaji Day:
"Sappiate che qualsiasi cosa facciate non siete soli. Avete la Grazia di Mahavatar Babaji con voi, uno dei più grandi avatar che abbiamo mai camminato sulla terra, che è ancora vivo, che è ancora qui. Quando si pratica (Kriya Yoga), sappiate che Egli è con voi, sappiate che io sono con voi e sappiate che tutti i santi e i saggi del kriya sono con voi. Questa è la benedizione che vi è stata data quando avete ricevuto la Shaktipat.
La Shaktipat non è solo un trasferimento di energia a voi. Non è solo una chiave di sblocco. Si tratta di un trasferimento di Grazia del Maestro a voi. Chi di voi  pratica il Kriya, mantiene quella grazia dentro di sè, la possiede.  Ecco perché Babaji ha detto che siete tutti  yogi, perché Egli vi ha fatto suoi  yogi. Voi portate la sua grazia e benedizione con voi.
Quindi, questa è la benedizione, che dopo questa vita, Lo raggiungerete. E se non riuscite a raggiungerlo in questa vita, Egli vi aiuterà. Naturalmente, se il vostro karma è troppo... se avete un miliardo di vite di karma, allora la Grazia proseguirà nella prossima vita, così come è continuata dalla penultima vita a questa. Perché attraverso vite, tutte queste migliaia di anni, voi avete praticato. E poichè voleva che voi lo conosceste, vi ha dato la grazia della benedizione di conoscerlo. E soprattutto, vi ha dato la grazia della suprema benedizione  della bhakti.
Siete molto fortunati a ricevere questa grazia. Siete molto fortunati ad essere tra i Suoi eletti. Lasciate che il suo amore, lasciate che l'amore che Dio ha messo dentro di voi irradi attraverso di voi. Ogni volta che praticate il vostro kriya, sappiate che, quando Lo invocate, Lui è accanto a voi. "- Sri Swami Vishwananda

Il Babaji Day è il promemoria perfetto di come  ciascuna delle nostre vite siano benedette. E 'un giorno in cui essere semplicemente grati per tutto quello che abbiamo ricevuto, non importa quanto piccolo. Mahavatar Babaji e Sri Swami Vishwananda lavorano mano nella mano per aiutare tutti noi a raggiungere i piedi di loto del Signore. Praticando l'Atma Kriya Yoga e collegandoci ai Maestri divini che hanno già realizzato la Verità Ultima, ci viene data la grazia di sperimentare l'amore di Dio al suo livello più alto. Babaji benedice continuamente il mondo e tuttavia rimane umilmente nascosto, sempre in attesa che noi lo scopriamo nel luogo che è il più vitale ̶ il cuore.


Un paio di giorni dopo il Babaji Day, Sri Swami Vishwananda è andato  in Finlandia per inaugurare un nuovo tempio a Mahavatar Babaji. Il tempio è situato a Helsinki, la capitale del sud della Finlandia. Come si può vedere dalla foto, la murti di Babaji è al tempo stesso raffinata ed essenziale. I devoti della Finlandia sono stati notevolmente benedetti dall' avere oggi una sede ufficiale per Babaji, un luogo che possono sempre visitare e dove possono trascorrere il loro tempo in presenza di uno dei più grandi avatar  mai incarnato. Con la benedizione di Sri Swami Vishwananda, il tempio di Babaji recentemente inaugurato è diventato un faro di luce per i devoti della Finlandia, e inevitabilmente, per il resto del mondo.

Sri Swami Vishwananda conduce l' abishekam a Mahavatar Babaji

L'offerta finale dell'arati conclude la cerimonia
Il 2015 è quasi finito! Unitevi presto a noi a Shree Peetha Nilaya per le celebrazioni di Capodanno 2016 e iniziate l'anno con un botto spirituale:
 http://www.bhaktimarga.org/events/new-years-eve

Nessun commento: