giovedì 24 dicembre 2015

La realizzazione di un Decennio di Amore 1/3



10 anni di Amore:
Un decennio di amore
 Esperienza dietro le quinte: creazione della storia della missione d'Amore di Sri Swami Vishwananda 
All'inizio di quest'anno, quando abbiamo iniziato a prepararci per il festival 10 anni di Bhakti Marga che ha avuto luogo il 10-12 luglio, abbiamo anche deciso di mettere insieme un libro in grado di coprire i primi 10 anni della storia della nostra missione.Per tutti quelli che erano coinvolti era chiaro che avrebbe dovuto essere un libro straordinario, con un sacco di grandi effetti visivi che cogliessero il "quadro generale" e tanti piccoli spunti affascinanti nella meravigliosa missione del nostro amato Guruji, la Missione dell' Amore.Per farla breve, alla fine non abbiamo fatto in tempo a scriverlo. Così abbiamo dovuto rimandare per dopo e ancora una volta sembrava che il tempo scivolasse via dalle nostre mani. Per fortuna, però, con un po' di spinta amorevolmente severa dal nostro Guruji, siamo riusciti aprepararlo per il Natale 2015. Poichè il 2016 si avvicina, questo segna la fase finale del primo decennio d'Amore. In realtà, a ben vedere, è il momento perfetto per guardare indietro a ciò che è stato conseguito, e siamo felici che "il destino" ci abbia permesso di pubblicare il libro solo ora. Ci ha dato l'opportunità di includere completamente il 2015, durante il quale sono successe tante cose speciali, per completare la prima decade in bellezza. Ora siamo pronti per immergerci nella ​​Nuova Era. Ma diremo  più tardi ciò che questo significa.


Mettere insieme un libro che fosse degno della missione di Guruji è stata una bella sfida per il nostro team. Non era un progetto che una o due persone potessero portare a termine per loro conto con le loro piccole dita per così dire. È stato necessario uno sforzo più grande, dove abbiamo dovuto liberarci dai vincoli delle nostre funzioni abituali per dargli la giusta attenzione di cui c'era bisogno. Inoltre, siamo stati di fronte ad una vera e propria "scadenza". Il che significa che assolutamente doveva uscire entro Natale 2015, altrimenti saremmo ... morti! Non letteralmente, naturalmente, ma  avete capito di cosa si trattava.

Ottenere questo risultato in meno di quattro settimane sembrava ad alcuni di noi  una missione impossibile. E guardando indietro, è abbastanza giusto, perché Bhakti Marga stesso è per molti versi una missione impossibile dal punto di vista umano. Quello che Guruji ha fatto in questi dieci anni è un capolavoro divino che lascia senza fiato! E 'il suo miracolo più grande di tutti, costituito da innumerevoli piccoli e grandi miracoli. Storie ed esperienze di esseri umani trasformati da "metallo" in oro, e Guruji è stato la pietra filosofale che ha fatto in modo che tutto accadesse. Che bello per noi essere stati scelti per essere co-creatori della sua grande opera!

Sapevamo che non potevamo permetterci di lasciare qualcosa  "cotto a metà". Troppo grande era la posta in gioco. Per scrivere la storia, la storia della missione del nostro Guru. Così un gruppo più grande ha lavorato intensamente nelle ultime settimane per farlo accadere, e alla fine, abbiamo lavorato letteralmente giorno e notte. Non abbiamo avuto altra scelta che diventare una vera squadra per avere successo. Un continuo "sì" gli uni agli altri. Le creazioni di una persona -  concetti, testi, immagini o disegni - sono stati rimodellate o modificate da qualcun altro, e di nuovo cambiate da una terza persona. Quello che era molto bello da vedere è che ci siamo fidati a vicenda, ci siamo fidati che il contributo della persona vicina l'avrebbe reso migliore. Non si trattava di "mio" o "il mio", si trattava di Lui (cioè Guruji) e noi. Non è la prima volta che vedo i devoti di Guruji crescere insieme nei momenti di pressione. A volte possiamo avere piccole controversie qua e là, come in ogni famiglia, ma quando ci vuolecresciamo insieme e diventiamo uno.

Quando abbiamo completato il libro dopo un notte intera di lavoro, ci siamo resi conto di avere appena fatto il 3 ° "Ratri" (tutta la notte, dove non si dorme) dell' anno: Shivaratri, notte di Karthik , e ora Missione d' Amore Ràtri
Sono questi i momenti di cui ci si ricorda per il resto della propria vita. Quando si dà tutto. Quando si spremono fuori le ultime gocce di forza vitale. Eravamo stanchi morti, ma non  morti! Eravamo vivi, perché avevamo vissuto la bhakti nella sua pienezza.




In conclusione, questo libro non è solo un semplice libro di storia. Esso considera i primi dieci anni della missione di Sri Swami Vishwananda in modo tale che li trasforma in un forte richiamo a ciò che conta di più: Dio è Amore. Dio si manifesta come il Satguru per svegliare l'umanità in modo che riscopra l'amore dentro di sé. Il Satguru e la sua missione sono uno. Se amiamo il Guru, se amiamo Dio e la sua creazione, allora dovremo naturalmente abbracciare la sua missione, che è quella di diffondere il suo amore. Significa che naturalmente vogliamo trasmettere l'Amore che abbiamo ricevuto.

Osservando la prima decade di Amore, si potrebbe dire che è la fase in cui abbiamo ricevuto un sacco di Amore. Ora la nuova era, che inizia con un nuovo decennio, si distingue per la condivisione di quell'Amore. In realtà condividendo (incondizionatamente), riceviamo anche più di prima. Questo è il segreto dell'Amore. Bisogna dare per riceverlo. Bisogna avere il coraggio di essere dove è necessario essere, non dove si vuole essere. Ma la vera devozione  unisce la necessità con il desiderio. In altre parole, si vuole essere dove è necessario essere.

La missione non può essere pienamente compresa. Non si possono comprendere pienamente neanche il Guru, o Dio. Ma questo libro fa un pò come una "Murthi". È un portale fisico per accedere alla verità più grande che è oltre il tempo e lo spazio. Ci auguriamo che approfitterete dell'occasione unica che il libro fornisce, e che vi piacerà scoprire le chiavi del successo per la Nuova Era. - Swami Vishwakurunandhanananda



Celebrate l'avvento dell'11° anno di  Bhakti Marga con noi a Capodanno! Cliccate sul link per registrarvi: http://www.bhaktimarga.org/events/new-years-eve

Nessun commento: