giovedì 3 dicembre 2015

Lo Yogi immortale: Mahavatar Babaji


Nel corso della storia umana, le cime innevate delle sacre montagne dell'Himalaya in India sono state conosciute come la casa degli Immortali. I picchi montani  dell'Himalaya sono noti anche come la dimora fisica dell'eterna, giovanile forma  e dello  spirito dell'Essere di Luce che noi conosciamo come Jagadguru Mahavatar Babaji.

Per secoli, e forse anche di più, molti hanno incontrato Babaji. Identificato con vari nomi, i più comuni oggi sono 'Jagadguru Mahavatar Babaji' e ' Maestro Immortale'. 'Maha' significa grande e per 'Avatar' si intende l'incarnazione  della divinità in forma fisica - Mahavatar 'Babaji' è un termine che significa venerato padre e 'immortale' è colui che vive in eterno. E 'Jagadguru' significa 'il Guru del mondo.' Pertanto, egli è il Maestro del mondo, l'Immortale Jagadguru Mahavatar Babaji.

Tutte le forme di Babaji vanno e vengono a volontà. Molte persone nel corso dei secoli hanno interagito con Lui nella forma eterica, così come nella forma apparentemente fisica. Altri hanno interagito con lui in sogni, visioni e meditazioni. Le varie forme di Babaji esemplificano gli attributi del divino che Egli ha, e sempre, Egli dona molte benedizioni e insegnamenti a coloro che incontra. In realtà, si dice che ogni volta che qualcuno pronuncia il nome di Babaji con riverenza, quella persona riceve una benedizione spirituale istantanea.
La missione di Babaji consiste nell' aiutare l'umanità ad evolvere secondo i tempi della propria anima verso la realizzazione della sua unità con Dio. Egli offre all'umanità uno scorcio di divinità in forma fisica, e fornisce un esempio consapevole delle possibilità che l'umanità ha di trasformarsi da maya (illusione) nella Divinità Immortale che Babaji ha esemplificato attraverso i secoli - un ponte di eternità tra il divino e l'umanità. 
Anche se  Mahavatar è spesso identificato con l'India e l'induismo, Egli è un essere immortale universale , e non aderisce esclusivamente a una particolare tradizione, religione, paese, razza o credo. Egli abbraccia incondizionatamente tutte le tradizioni spirituali, tutto il creato, e ogni coscienza come Uno.

Babaji è un Essere Divino Universale, un "fratello maggiore", per così dire, nello sviluppo evolutivo dell'umanità lungo il suo cammino verso la perfezione. Tre attributi principali costituiscono la sua grandezza: immenso amore, incredibile umiltà e  profondità insondabile. Ha una profonda comprensione della natura umana nella sua condizione di dover far fronte ai problemi di sopravvivenza e al benessere in questo mondo. I suoi insegnamenti sono sempre stati caratterizzati da una radicata praticità  e un  atteggiamento molto raramente riscontrabili nella società moderna - un mix dinamico di purezza, umiltà, amore e pragmatismo.
Uno delle azioni più note di Babaji è che alla fine del 19 ° secolo, ha riportato la pratica a lungo dimenticata del Kriya Yoga al suo discepolo Lahiri Mahasaya. Dal momento che i tempi sono cambiati enormemente da allora, Mahavatar Babaji ha introdotto una nuova forma di Kriya Yoga per l'età moderna, l'Atma Kriya Yoga, attraverso il suo discepolo Sri Swami Vishwananda. Babaji ha parlato molte volte di Kriya Yoga, dicendo come si sia benedetti se si è in grado  di imparare e mettere in pratica queste tecniche yogiche.
"Quando vi sedete a meditare e il tempo si ferma, per il momento, ci si sente liberi. La pace scende, quando purificate e allineate i chakra del corpo fisico nella pienezza. Il chakra della corona si apre da sé attraverso la pratica  delle tecniche dell'Atma Kriya Yoga. La Divinità si trova nel mezzo del Sahasrara, il chakra della corona, in attesa di essere liberata. Poi l'anima di chi pratica Atma Kriya Yoga vola, libera di andare e venire dentro e fuori della forma fisica a volontà. Questo è il coronamento dell' Atma Kriya Yoga; attraverso la pratica amorosa diligente, si apre la porta dell' Eternità, attraverso il chakra della corona, il Sahasrara. "- Mahavatar Babaji

L'Atma Kriya Yoga è disponibile per tutti, non importa la  tradizione spirituale, visto che lo scopo del Kriya è quello di sperimentare l'Amore che è Dio .

Una parte vitale dell' Atma Kriya è l'iniziazione Shaktipat che si riceve. La Shaktipat è veramente ciò che dà all' Atma Kriya Yoga il suo immenso potere. In sostanza, l'iniziazione Shaktipat è l'infusione di illimitato Amore Divino nel corpo limitato dell'iniziato. Questa è la chiave per raggiungere lo stesso Amore universale che possiedono Sri Swami Vishwananda e Mahavatar Babaji. L' Atma Kriya Yoga è stato dato al mondo in modo che l'umanità possa essere elevata e possa sperimentare la pienezza di vita con ogni azione intrapresa. Babaji si è fatto conoscere al mondo, e ha dato l'Atma Kriya Yoga, in modo che possiate essere per sempre nell'Amore e possiate essere sempre in comunione perenne con Dio.
“Sono Babaji del Grande Himalaya, le montagne sacre dell'India che si ergono come sentinelle eterne di amore, devozione e fiducia ed eterna Divina Volontà dell'Unità. La mia offerta di assistenza è eternamente vigile, anche se le grandi montagne dell'Himalaya hanno resistito nel tempo come sentinelle spirituali per l'umanità. Io sinceramente chiedo: Siete pronti? "- Mahavatar Babaji
Se volete saperne di più sul Kriya Yoga, visitate il sito:

Nessun commento: