lunedì 4 gennaio 2016

Capodanno 2015 a Shree Peetha Nilaya

La celebrazione del Capodanno a Shree Peetha Nilaya ha fatto iniziare il 2016 con un aumento della Bhakti! A SPN, la notte è iniziata "ufficialmente" con una presentazione che ha rievocato tutti gli eventi incredibili accaduti durante il 2015. Dal titolo di "Mahamandaleshwar" ricevuto da Guruji, alla fondazione della Bhakti Marga Academy, molti traguardi e cambiamenti che continueranno a giocare un ruolo negli anni futuri per Sri Swami Vishwananda e Bhakti Marga, hanno avuto luogo nel 2015.
Finita la presentazione, sono cominciati i bhajan. Mentre la band BM cantava "Shankha Chakra Dhara", i devoti e Sri Swami Vishwananda non potevano fare a meno di ballare. Dalla parte anteriore a quella posteriore del Darshan Hall e anche  fuori vicino all'ingresso, si vedeva una folla di devoti, con le mani alzate, che cantava: "Vitthala Vitthala Panduranga!"
A mezzanotte, Guruji ha portato tutti al tempio per offrire la prima arati del nuovo anno. Poco dopo c' è stato lo spettacolo pirotecnico. E la notte era solo all' inizio. Tutti erano concentrati e non c'è stato nemmeno un momento che non sia stato utilizzato per la celebrazione dell'anno nuovo.
In precedenza, prima che cominciasse la presentazione, Guruji aveva parlato del cambiamento dell'anno e del suo vero significato. Ecco un estratto dal suo discorso:
Vedete, è un grosso problema quando il calendario cambia e questo è ciò che le persone continuano a celebrare: un cambiamento del calendario. Noi pensiamo:" Va bene, è passato un anno ... "Prendete sempre delle decisioni importanti per il prossimo anno . In realtà, oggi e domani sono la stessa cosa; non cambia nulla. Ciò che cambia è solo il calendario, il nome. Se non siete cambiati nel corso della vita, lungo il cammino, una data o un cambiamento del calendario  non vi cambieranno mai.

Il cambio di calendario è fatto in modo molto intelligente, così che possiate riflettere su voi stessi. Quando si guarda indietro l'anno che è passato, è allora che si guarda a se stessi. Non sto dicendo di guardare qualcun altro. Guardatevi! Che cosa avete cambiato? Come avete fatto a cambiare e trasformare voi stessi? Come siete stati dall' inizio dell'anno fino alla fine? Si sono verificati dentro di voi cambiamenti positivi?

Dovrete osservare la vostra vita, perché cosa cambierà più tardi? Vedete, le persone prendono grandi risoluzioni, "Oh, sai, nel 2016 cambieremo, getteremo via le sigarette". Sarà quel che sarà. Questo non è nelle vostre mani. Che cosa c'è ora, questa è la risoluzione che state prendendo adesso. Si prende una decisione positiva ogni giorno ... nel momento in cui vi svegliate, dite che volete fare un cambiamento in questo mondo. È da lì che il cambiamento inizia. Non si tratta dell'anno che cambia, ma del vostro cambiamento.

Quindi, visto che vi piace molto prendere decisioni quando cambia l'anno, o il calendario sta cambiando, decidete che dovrete raggiungere la chiarezza della mente. Perché la mente è la più vicina a voi. Qualunque cosa voi facciate nella vita, la fate con la mente, no? Come ha detto Ramakrishna.

Dio vi ha dato ogni parte del vostro corpo per un motivo. La mente ha anche la sua utilità. Non possiamo dire che la mente è sbagliata. Ma quello che  è sbagliato è come la si utilizza. Quindi, se siete chiari e date tutta la vostra attenzione alla chiarezza dentro di voi, vedrete che ciò che volete raggiungere nella vita - anche se sembra lontano - sarete in grado di farlo in un tempo molto breve e sarà molto facile. Perché anche l'energia che è dentro di voi sarà proiettata  sulla vostra determinazione. E questa energia fluisce verso quella determinazione solo quando siete chiari.

Quindi, siate chiari su ciò che volete raggiungere e siate chiari su voi stessi. Siete unici; siete una benedizione proprio così come siete. Nel momento in cui cominciate a rispettarvi per come siete, nel momento in cui iniziate ad amarvi così come siete, vedrete quanto è facile  amare."-Sri Swami Vishwananda 

La celebrazione del nuovo anno  si è conclusa con la benedizione personale di Sri Swami Vishwananda, kirtan fino a tardi anche con Guruji, e l'ultimo evento è stato un party disco / dance con il nostro DJ personale, "DJ Bhaktivesh". La nottata si è conclusa la mattina presto verso le 04:00. Tutto sommato, la celebrazione di capodanno è diventata un'occasione di festa intrisa di Bhakti e ha impostato il tono per l'anno a venire. Visto che ci sono stati vari cambiamenti nel 2015, è difficile immaginare cosa accadrà nel 2016, ma comunque, qualunque cosa sarà, conterrà solo dei pezzi da aggiungere al misterioso puzzle del disegno divino del nostro Guruji. Jai Gurudev, e  Felice Anno Nuovo!





Hara Hara Mahadev! Maha Shivaratri 2016 si sta avvicinando, registratevi oggi e preparatevi per la notte di adorazione del più grande bhakta, il Signore Shiva. Per maggiori informazioni, cliccate sul link: http://www.bhaktimarga.org/events/event/maha-shivaratri


Nessun commento: