lunedì 13 luglio 2009

Gli anellli

Sentii nominare Sri Swami Vishwananda qualche anno fa da un' amica che ha vissuto per tanti anni in India nell' ashram di Swami Premananda, ashram che Swamiji ha visitato. Questa mia amica mi raccontò di questo giovane Swami che trattava le persone del ashram come li trattava suo guru Swami Premananda. La impressionò anche il suo stile di vestirsi: jeans e maglietta, come una persona"normale".
Mi fece vedere le foto di lui e mi raccontò quanto questo giovano Swami la impressionò, e quanto sentiva per lui lo stesso amore che sentiva per il proprio maestro.
Mi disse che materializzò tantissimi anelli per le persone che vivevano nell'ashram, e che questi anelli erano grandissimi, e che non le piacevono per niente!
L`ultimo giorno prima di partire, la chiamò da lui. Lei sperava solo che non le desse uno di questi goielli giaganteschi, perchè ormai li aveva dati quasi a tutti. In quello stesso momento Swami tirò fuori dal niente un anello finissimo, glielo diede e con un sorriso disse: "Ti piace questo qua?"
Dopo che anch'io incontrai Guruji, e dopo aver regalato anche a me uno di questi anelli bellissimi, e per niente piccoli:), pensai alla storia che mi fu raccontata da quella mia amica alcuni anni fa.
Ad essere sincero, non conosco il significato di tutti questi anelli diversi, anche se per me, il mio contiene un ricordo e un` esperienza bellissima, e rappresenta il regalo più grande che la vita mi poteva fare: finalmente ho trovato la mia guida spirituale!!!Grazie a Dio!!!

Nessun commento: