venerdì 10 luglio 2009

La pace inizia nella mente

Spesso, prima del Darshan (benedizione) Swami Vishwananda tiene un satsang (incontro con la veritá). In queste occasioni Swami parla spontaneamente e spesso racconta storie che ci danno una lezione molto chiara e pratica. Durante questi satsang capita le persone ricevono risposta alle loro domande ancor prima che queste vengano poste.Una volta un discepolo chiese a Swamiji di parlare della pace nel mondo. Swamiji rispose che dovremmo iniziare a coltivare la pace nel mondo coltivando prima di tutto la pace nella nostra mente. Disse che il mondo esteriore non ci darà mai stabilitá e sicurezza, che queste qualità le dovremmo trovare dentro di noi, ognuno dentro se stesso.
Ho partecipato ad alcuni darshan e posso dire che ogni volta è un' esperienza diversa; di piú, un' avventura speciale che mi aiuta nel mio viaggio spirituale, che mi aiuta a mettere in pratica gli insegnamenti e a raggiungere la pace della mente.
Mi piace la sua semplicità sia negli insegnamenti che nella sua vita quotidiana. Coloro che hanno avuto o che avranno l´opportunita di incontrarlo personalmente vedranno di cosa parlo.
Perció, la chiave per la pace nel mondo è sicuramente la pace nella mente, peró come tutte le saggezze che esistono, le capiremo solo quando le vivremo.

Nessun commento: