venerdì 26 novembre 2010

Jagadguru Maha Avatar Babaji



Nella prefazione di “Unity With The Divine” Utpalavati scrive: "Nella storia dell'umanità le cime eternamente innevate delle sacre Montagne dell'Himalaya, in India, sono state tradizionalmente riconosciute come la casa degli Dei Immortali. Quelle montagne spiritualmente sacre sono la casa celeste della forma e dello spirito eterno e giovane dell’ Essere di Luce Fisica conosciuto come Jagadguru Maha Avatar Babaji. Nei secoli molti hanno incontrato l’Immortale Babaji e gli hanno attribuito nomi diversi. I nomi che oggi gli vengono attribuiti sono Jagadguru Maha Avatar Babaji e Babaji Immortale.
Jagad significa mondo e guru significa maestro, quindi "maestro del mondo”.Maha significa grande e Avatar: discesa della divinità in forma fisica - Maha Avatar. Babaji significa venerato padre, e immortale significa: colui che vive per sempre, quindi Maestro del Mondo, Immortale Jagadguru Maha Avatar Babaji.

Babaji può apparire umano a Sua volontà; si dice possa prendere molte forme e che abbia la capacità di essere in uno o più luoghi contemporaneamente. Maha Avatar è un Essere Immortale Universale e non aderisce ad alcuna particolare tradizione, religione, paese, razza o credo. Egli abbraccia con immenso amore incondizionato tutte le tradizioni spirituali, tutta la creazione e tutta la Coscienza come Uno. Tutte le forme di Babaji vanno e vengono secondo la Sua volontà. Nel corso dei secoli molte persone hanno interagito con Lui nella sfera eterica, in forma apparentemente fisica e nei sogni, in visioni e nelle meditazioni. Tutte le forme di Babaji esemplificano attributi divini ed Egli dona invariabilmente benedizioni e insegnamenti a coloro che Egli sceglie di incontrare.”

Nessun commento: