giovedì 19 gennaio 2012

Intervista a Sri Swami Vishwananda


Come si può riconoscere questa chiamata interiore?
Guruji: Le persone hanno una casa ma sentono che gli manca qualcosa, hanno questa necessità di sapere di più. Acquistate un oggetto dopo l'altro e non siete soddisfatti, c'è sempre qualcosa che manca. Questo vuoto profondo, la voglia di saperne di più, può essere riempito da tutti. Quando vi volgete all’interno, trovate questa soddisfazione dentro di voi.
Si deve imparare a osservare. Le persone percepiscono. Quando devono prendere una decisione nella vita la prima sensazione che hanno è sempre quella giusta. Ma poi la mente arriva e la ragione gli dice di fare qualcos’altro. E poi, oops era sbagliato. La prima sensazione era quella giusta.

La gente è disperata oggi, qual è il Tuo messaggio per loro?
Guruji: Quando guardate il mondo, vedete che c'è una mancanza di fiducia. Primo di tutto bisogna fidarsi di se stessi. Di sicuro, siamo imperfetti, ma siamo tutti sulla via della perfezione. Quando cerchiamo di accettare noi stessi vediamo le nostre qualità negative, ma dovremmo smettere di concentrarci sulle nostre negatività e concentrarsi sull’ amore e sulla positività. Invece di concentrarci sulla paura e sulla preoccupazione dovremmo attaccarci a ciò che è positivo.

Oggi la gente correre dietro alle cose materiali.
Guruji: Sì, e questo porta infelicità. le persone si confrontano con ciò che gli altri hanno e pensano: devo arrivare lì, a quello che gli altri hanno. Ogni lavoro è buono e importante; il luogo dove ognuno si trova e lavora, è il luogo giusto.

Nessun commento: