mercoledì 25 gennaio 2012

Tutto avviene attraverso la Mia Grazia


Con l’Atma Kriya vi ho dato la sadhana più semplice di tutte. Non c'è altra sadhana. Perché praticando l’Atma Kriya si brucia moltissimo il karma di innumerevoli vite, permettendovi così di raggiungere un livello molto elevato. Tutto il resto avviene solo attraverso la Mia grazia.
Godetevi il vostro essere qui, abbandonatevi quanto più potete. Il resto vi sarà dato.
Che cosa significa abbandonarsi? Abbandonarsi significa dimenticare se stessi, consegnare se stessi e tutto. L'ego è arroganza. L'ego è attaccato a voi, e voi non lo potete controllare. Potete cercare di controllarlo più che potete ma rimane attaccato a voi. La mente è la personalità dell'ego. È possibile controllare la mente: non è facile ma non è impossibile.
Quando vi abbandonate, dovete fare il primo passo verso il Divino. Siate consapevoli che Dio è in ogni cosa. È solo Lui. "Nama gete uta uti". Non c'è nulla che non sia Dio. Nulla. Chi è Tuka (ndr. il Santo che ha cantato questa canzone)? Non c'è Tuka. Non c'è Vishwananda, c'è solo Lui. Null’altro. È Lui che agisce in tutto. Ma sapere che è così, non significa nulla. Domani, attraverso il vostro agire nel mondo, ve ne dimenticate.
Una volta che vi siete abbandonati, non c'è un solo momento in cui il Divino non è presente. Ecco perchè nella vita dei santi si vede che Dio è sempre presente ogni singolo momento. Questo è abbandonarsi: c’è solo Lui, nient'altro. E come si può fare? Pensando continuamente a Lui. Anche se questa è una sfida a voi stessi. Se dovete sfidare la vostra mente, sfidatela. Per questo motivo Krishna ha detto: tra milioni solo pochi arrivano da Me. La gente è così preoccupata per il dolore, la fama, il nome, che dimentica che tutto ciò esiste solo per un breve tempo. Questo è ciò che vi farà solo saltare da un posto all’altro.

Nessun commento: