martedì 10 gennaio 2012

LA GRANDE NOTTE DI SANKIRTAN CON GURUJI

Nella notte fra il 7 e l'8 gennaio, dopo un lungo Darshan, le persone stavano tornando con calma nelle loro stanze per un tanto atteso riposo. Ma Guruji aveva in mente qualcos'altro. Circa alle tre del mattino, Sri Swami Vishwananda, accompagnato da un piccolo gruppo di devoti, ha incominciato a cantare e ballare lungo i corridoi di Shree Peetha Nilaya svegliando tutti, sia gli ospiti che i residenti, e facendo impazzire tutti attraverso l'Amore di Dio e l'energia generata dal cantare i nomi di Dio.
Abbiamo cantato molti bhajans e il sankirtan era talmente estatico che Guruji è entrato in un profondo stato di coscienza dopo il quale ha chiesto a tutti i presenti di formare un grande cerchio. Successivamente ha chiesto che gli fosse portata una ciotola con dell'acqua e una manciata di terra per poi farla mettere al centro del cerchio stesso.


Ha poi chiesto a tutti di cantare il nome di Rama così da poter infondere la potenza del Suo nome nell'acqua mischiata alla terra. Ha detto che questo avrebbe cambiato il karma della terra. Abbiamo cantato ripetutamente “Rama Krishna Hari”. Dopo aver cantato anche Hanuma Chalisa, Guruji ci ha detto che Hanuman stesso era venuto a benedire l'acqua e che il nostro compito è quello di versare almeno una goccia di questa acqua in tutti i fiumi e laghi del mondo. Quest'acqua contiene un grande potere curativo, serve per aiutare Madre Terra a dissolvere il suo karma.


“Mi piacerebbe che tutti voi prendeste quest'acqua e la versaste in tutti i fiumi, facendovi cadere anche solo una goccia. … Quest' acqua può essere mischiata tutte le volte che vogliamo ad altra acqua, e ciò creerà positività in questo mondo. Diffondetela dunque il più possibile.”

Guruji ha spiegato che quest'acqua può aiutare in molti modi, inclusa la cura delle malattie.

Si poteva vedere così tanta gioia sui volti di tutti i presenti! Erano già le sei del mattino quando il gruppo di persone ha iniziato a sciogliersi. Ma molti hanno indugiato ancora lì, insieme a Guruji, sul luogo della Grande Notte di Sankirtan.

Nessun commento: