mercoledì 28 maggio 2014

Pellegrinaggio delle 9 Dee - Giorni 1-3

Giovedi 'mattina intorno alle 08:00 siamo arrivati ​​a Dehli , in India . Dopo un controllo e ri-controllo dei nostri bagagli abbiamo avuto un sacco di tempo nell'attesa del nostro volo di collegamento a Jammu . Come stavamo per imbarcarci sull'aereo , sembrava ci fosse un problema con il motore . Ma grazie a Kalpit che ha registrato alcuni tubi , l'aereo ha potuto decollare con un certo ritardo . Quando siamo atterrati all'aeroporto di Jammu , c'erano circa 40 ° C !
Dall'aeroporto siamo andati a breve distanza e siamo arrivati ​​al nostro autobus , dove Swamiji ci ha accolto. E 'stata davvero una sorpresa vederlo accogliere tutti i partecipanti al pellegrinaggio personalmente, tutti erano ovviamente molto felici.

 In serata , dopo cena , Swami ha dato un satsang su Vaishnavi Devi ( o Vaishno Devi) . Durante il satsang Pramod ha letto la storia di Vaishno Devi e Swami l'ha commentata . Originariamente Lei (che è l'incarnazione di Lakshmi , Kali e Saraswati ) si era incarnata come " Trikuta " al fine di distruggere molti demoni sulla terra . Mentre cresceva, Trikuta sentì il bisogno di dedicarsi al Signore Vishnu . Già da ragazza , la sua bellezza , la luminosità e la sua santità attirarono molte persone . Anche Lord Rama , che era di passaggio ( sulla strada per Lanka per salvare Sita ) andò a farle visita . Lei lo riconobbe come il Signore Vishnu e gli chiese di sposarla . Tuttavia, da persona retta che era, Lui le disse " no" , dal momento che era già sposato con Sita . Ma disse anche che se lei lo avesse riconosciuto sulla via del ritorno l'avrebbe sposata. Purtroppo lei non lo riconobbe nella forma di un sadhu . Quando le si rivelò, promise di tornare e sposarla nella sua incarnazione come Kalki Avatar . Mentre Pramod leggeva, Swami ha detto scherzando , che avrebbe dovuto prometterle di sposarla come  Krishna Avatar , dal momento che in quella incarnazione sarebbe stato meno rigoroso di Rama . Comunque, Vishnu la benedisse con l'immortalità del corpo e lei da allora vive nel nord dell'India ( qui in Katra ) , dove Rama le disse di vivere .

Circa 700 anni fa , visitò un pandit giusto e santo di nome Shri Dhar . Venne a lui nella forma di una giovane ragazza ( Adi Kumari ), e gli ordinò di invitare tutti intorno per un Bhandara ( una festa in nome di Dio) . Dal momento che lei sembrava molto speciale , Shri Dhar credeva che tutto sarebbe andato bene, nonostante le sue preoccupazioni che non avrebbe avuto lo spazio , né il cibo per una tale festa. Invitò tutti, compreso un gruppo di Nath ( yogi ) . Il loro capo era il famoso santo Gorak Nath . In questo gruppo c'era anche Bhairo Nath ( o Bharaiv Nath ) che fu un potente yogi .
Durante il pranzo , la strana ragazza elargì a tutti il loro cibo preferito . Si resero conto che questa ragazza non era ragazza ordinaria e Bhairav ​​Nath , volendo conoscere il segreto della sua forza ( dato che lui stesso era interessato a suoi poteri ) , le afferrò il braccio . In quel momento scomparve . Nella sua meditazione , Bhairav ​​Nath poteva vedere che stava andando in montagna . Dopo aver ricevuto il consenso del suo Guru , Bhairav ​​Nath seguì la ragazza verso le colline . Lei scomparve in una grotta , e quando Bhairav ​​Nath arrivò, riuscì a sconfiggere la guardia di Vaishno Devis ( una scimmia ) , che era di guardia all'ingresso.
E anche il monito di un saggio , che gli aveva detto che questa ragazza non era altri che Adi Kumari ( la Madre Divina nella forma di figlia) e che lui non avrebbe dovuto agire per basse motivazioni , non riuscì a fermarlo . Quando finalmente si trovò faccia a faccia con lei , la ragazza si trasformò in Maha Kali e gli tagliò la testa che volò fino alla vicina cima di una montagna. Nella sua forma spirituale , realizzando il suo errore , pregò Ma per essere perdonato, dispiacendosi che tutti lo avrebbero ricordato come un peccatore. Lei rispose alla sua richiesta concedendogli la liberazione e la benedizione , dicendo che il luogo dove la sua testa era caduta sarebbe diventato un tempio , e che ogni pellegrinaggio a lei non sarebbe completo, a meno che il suo tempio non fosse stato visitato.


Ci siamo accordati che la colazione sarebbe stata alle 7 del mattino per iniziare il nostro viaggio alle 8 del mattino . Alle 8:15 il nostro gruppo ha lasciato l'hotel . Abbiamo dovuto ottenere un "pass Yatra " , al fine di poter fare il nostro pellegrinaggio . All'inizio il percorso ci ha portato attraverso bancarelle di cibo e altre bancarelle commerciali. Ma più salivamo meno bancarelle di cibo c'erano e l'aria era più piacevole.Tuttavia , più in alto salivamo , più tutto diventava faticoso. Abbiamo costantemente dovuto bere acqua per non disidratarci, tanto sudavamo sulla nostra strada su per la montagna , accanto a centinaia di muli , palanchini e altri devoti a piedi . Alcuni che dopo un po ' erano esauriti , hanno felicemente accettato le ripetute offerte dei proprietari dei muli e ci hanno sorpassato felici sul dorso del loro mulo mentre con i loro cellulari facevano foto a coloro che stavano camminando. Dopo un po ' ci siamo riposati , solo per scoprire che non avevamo neanche fatto i 1/7 della strada . Ci hanno detto che erano 14km di ripida arrampicata. Ad un certo punto , abbiamo pensato che era molto intelligente prendere le scale che erano "scorciatoie" al percorso normale . Ma questo si è rivelato troppo faticoso, quindi abbiamo imboccato la via normale di nuovo .
A poco a poco ci si avvicinava a Ma Vaishno Devi e , dopo 4,5 ore di scalata , abbiamo raggiunto la sua dimora in montagna.Una volta arrivati, abbiamo dovuto mettere tutte le nostre macchine fotografiche e altri oggetti in un armadietto in quanto non sarebbero state consentite per il Darshan di Ma.. Una volta che la quasi totalità del nostro gruppo era arrivato ​​, siamo partiti per il Darshan . Non c'era nessuna coda al Darshan e siamo andati direttamente da Vaishno Devi che si trova all'interno della montagna in una grotta .
Lei è presente lì nella forma di tre " pindis " ( formazioni rocciose , che sembrano simili al lingam ) , in rappresentanza di Saraswati , Lakshmi e Kali ( da sinistra a destra ) . Il pandit ci ha spiegato molto gentilmente . Dopo il Darshan ci siamo seduti fuori su una piattaforma per qualche tempo in meditazione , circondati dalle montagne . C'era un'atmosfera molto, molto , tranquilla e serena , e tutti stavamo bene .
Una persona che è in tour con noi è Gurpreet . Lui è un Colonnello dell'esercito indiano . Ieri , quando siamo tornati, ci ha detto , che in realtà voleva organizzare un pass VIP per Swami e 5 altre persone in modo da non dover fare la fila . Egli ha detto a Swami , che era stato a Vaishno Devi già tre volte , e ogni volta c'è stata una coda di circa 3-4 ore per il Darshan . Con il pass VIP di solito si è in grado di arrivare più velocemente , ma il Darshan durava al massimo 10-15 secondi prima di essere spinto via di nuovo . Ma Swami gli ha detto che non voleva questi pass VIP , che saremmo andati lì tutti insieme come gruppo . Abbastanza sorprendentemente per lui , non abbiamo dovuto aspettare nemmeno 1 minuto in una coda , e abbiamo avuto un Darshan di almeno 2 minuti , con i pandit che erano molto pazienti e ci spiegavano tutto ! Swami ha potuto tornare in un secondo tempo al fine di offrire a Ma il sari , che non avevamo la prima volta. Gurpreet ha detto che non ha mai vissuto qualcosa di simile . Inoltre la nostra guida , Gurdeep , ha detto che nelle 10 volte che è stato lì , non ha mai sperimentato questo. .Dopo la nostra meditazione , camminando verso il basso di nuovo verso gli armadietti , c'è stato un annuncio: "Questo è un annuncio per il BHAKTI MARGA GROUP, uno del gruppo si è perso, si prega di contattare la stazione di polizia ... " . Gurpreet e io siamo andati lì , solo per trovare la " pecorella smarrita " Christina seduta nella stazione di polizia a bere il tè . Immediatamente hanno offerto il tè anche a noi. Lei Ci ha detto , che la polizia era stata così gentile da scortarla alla grotta dove ha avuto il Darshan di Ma , poi sono tornati e hanno preso il tè prima di fare l'annuncio.Inoltre Anupriya , che ad un certo punto ha preso una strada diversa rispetto al resto del gruppo , è arrivata poco dopo e ha avuto il suo Darshan .


Swami ha detto in serata , come è stato incredibilmente bello che Ma si sia presa cura di tutti e di ciascuno, come ha coperto il sole con le nuvole, mentre salivamo, come c'era sempre una leggera brezza nell'aria , come ci ha fatto avere il suo darshan , ecc ... Ha anche detto che una volta che si è nella grotta, la mente smette di funzionare, non si può pensare, si può solo sentire e gustare il suo amore materno .
( Questo racconto è stato scritto da Paartha che è in questo pellegrinaggio insieme a Swami Vishwananda . Grazie Paartha )

Nessun commento: