lunedì 10 novembre 2014

Un corso...in preghiere!

Lo scorso fine settimana si è tenuto al Guru Kripa Mandir di Bari  il corso sulle preghiere con Brahmachari Chaturananda
I devoti hanno partecipato numerosi e la nostra Parvati che "per caso" si trovava nei paraggi e ha potuto partecipare, ha sottolineato come il corso sia servito moltissimo per migliorare la recitazione di preghiere che sono famigliari a tutti, ma che spesso non pronunciamo correttamente o non cantiamo con la giusta melodia. 

 Naturalmente poi con Chaturananda si è parlato di Guruji, di SPN e alla fine sono stati due giorni in cui la devozione al nostro Guru è stata nutrita e ravvivata. C'è stato il tempo anche per un intenso Om healing...
 
Ecco di seguito qualche commento dei partecipanti:

Akash - Pietro:
Chaturananda è un' Anima con doti canore e musicali notevoli, capace di trasmetterle con vera pazienza e amore.
Un discepolo degno del maestro data la trasparenza con cui divulga la saggezza dello stesso, senza un minimo di esitazione, rispondendo a domande spirituali articolate.
Grazie GURUJI per averci dato la possibilità di avere tra noi un tuo discepolo.

Preetam - Giuseppe:
I pochi giorni passati con Chaturananda sono stati ricchi di gioia e amore. Sono bastati ad apprendere con efficacia tutto ciò che poteva insegnarmi nel poco tempo a sua disposizione. Suonando, cantando e pregando ho aumentato la mia conoscenza, tutto questo è stato possibile grazie al suo corso e alla sua grande disponibilità.

Santoshi - Alessia:
Grazie alle lezioni di Chaturananda sono riuscita a migliorare la mia pronuncia oltre ad imparare molti Bajhan che da soli non saremmo riusciti a riprodurre con efficacia. Mi dispiace davvero che il poco tempo a disposizione abbia impedito d'imparare di più; anche perchè era molto semplice grazie al suo aiuto. Vorrei infine ringraziarlo, soprattutto per la sua pazienza.

Meenakshi - Patrizia:

Grazie Chaturananda per la tua disponibilità e pazienza che hai avuto con tutti i partecipanti del corso. Adesso mi impegnerò a imparare a memoria le preghiere che ci hai consigliato. E' stata una bellissima esperienza che porterò per sempre nel mio cuore, grazie Guruji. 

Subi, Kusoom, Seemran e Shyamsundar:

E' stata un'esperienza indimenticabile; in questi giorni ci siamo sentiti come se fossimo a SPN. Chatur è stato per noi una guida e adesso siamo più disinvolti nelle preghiere. E' stato molto paziente e molto disponibile con i più giovani, anche poco prima di partire  ha insegnato loro qualcosa. Sabato sera tutti hanno cantato i bhajans e domenica abbiamo fatto anche un bellissimo Om healing. Ringraziamo Chatur per essere stato con noi...adesso sentiamo già la sua mancanza! 

Data la grande disponibilità di Chaturananda, sarebbe molto bello se anche gli altri Centri italiani potessero organizzare questo utilissimo corso!

Nessun commento: