venerdì 8 gennaio 2010

Grazie Varuna!

La settimana scorsa Guruji era in Sudafrica, e i devoti stavano preparando le cose necessarie per lo yagna (cerimonia del fuoco) per Narashima.
C'era solo un piccolo problema; pioveva, e la ceremonia si sarebbe dovuta svolgere all' aperto.
Mentre Guruji si stava riposando un po', uno Swami della zona si recò da lui e gli chiese se non era il caso che la cerimonia si tenesse nel tempio visto che fuori pioveva. Così per risolvere il problema Guruji rispose di sì...
Dopo un po' però il propietario della casa, un brahmino di nome Gurunaden, volle parlare con Guruji. Era un po deluso per questa decisione ed esprimeva il suo desiderio di fare la ceremonia fuori all' aria aperta. Si vedeva che era importante per lui, anche perchè aveva invitato tante persone che non voleva deludere.
Guruji lo ascoltò; poi disse di portare un coltello e un po' di sale, uscì, buttò il sale per terra, il coltello al centro di questo, e mentre con il piede lo spingeva profondo nel terreno, sussurava dei Mantra. Guardò verso il cielo scuro; sembrava quasi parlasse con Varuna, la divinita dell' aqua...
Non serve dire di piu; smise di piovere, e guando alla fine della ceremonia Gurunaden ringraziò Guruji di aver fermato la pioggia, Egli rispose con un sorriso:" Ringrazia Varuna!"

1 commento:

Unknown ha detto...

Grazie per renderci partecipe dei miracoli che accadono... anche se così lontani.
Poter gioire con Gurunaden e tutti i partecipanti dello Yagna toglie ogni distanza.
Con tanto amore
Shankari