sabato 16 gennaio 2010

OM Healing a Gerusalemme

JaiGurudev!
Vogliamo condividere con tutti voi la bellissima esperienza di Marco e Carlotta: durante un loro recente viaggio in Israele con un gruppo di amici, hanno tenuto una sessione di OM Healing in Terra Santa. Chi di noi pratica la tecnica dell'OM Healing e quindi ha sperimentato la sua potenza, può provare ad immedesimarsi nell'esperienza che Marco ci descrive. Personalmente invece voglio ringraziare questo gruppo di amici che ha agito nella consapevolezza del bene comune: di tutti gli esseri viventi di quel Paese: uomini, animali, piante, ma anche della Madre Terra e dell'energia cosmica di Pace e Amore che con la loro sessione di OM Healing hanno rafforzato e vivificato. Grazie di cuore.

Foto del nostro gruppo scattata il primo gennaio davanti alla basilica della natività a Betlemme.

"Il 31 dicembre eravamo a Betlemme. Il cielo era sereno e la luna spendida. Alla sera, in otto abbiamo praticato l'Om Healing.
Betlemme attualmente è nei territori occupati, sotto l'autorità palestinese. E' circondata da un muro alto dieci metri. Tutta la Terra Santa è piena di muri, divisioni e separazioni: tra ebrei, musulmani, cristiani, israeliani e palestinesi. Vi sono divisioni anche fra i cristiani stessi, all'interno dei luoghi sacri che testimoniano la vita di Gesù. E' paradossale che nel Paese dove forse più si prega vi siano tutte queste separazioni. Ma come dice la Divina Madre "se pregano, spesso lo fanno per ottenere cose inutili e per ragioni egoistiche invece di pregare per il bene comune". Perciò dobbiamo pregare per l'unità delle fedi e dei popoli, per il bene comune, la pace e l'amore nel mondo, nell'universo e dentro di noi.
Così abbiamo dedicato l'Om Healing a quella terra ferita dall'odio e dal risentimento. Laggiù si dice che quando vi sarà pace a Gerusalemme vi sarà la pace in tutto il mondo. Quest'affermazione mi trova concorde.
L'esperienza dell'Om Healing è stata molto dolce e al contempo più forte del solito. Fin dall'inizio abbiamo percepito la potenza dell'Om. Il suono era molto armonico e siamo stati letteralmente cullati da una Vibrazione Cristica. Molti di noi hanno sentito i piacevoli e armoniosi suoni mistici: flauto, corno, campanelli. Alcuni hanno sentito l'energia dell'Om attraversarli, permearli, che assumeva una forma rotonda o a spirale secondo il flusso del canto. Per altri è stata un'esperienza di tenerezza. Altri ancora hanno sentito un'immediata armonia di voci e di anime e si sono lasciati prendere da una grande serenità che è durata anche dopo la conclusione della pratica. L'Om Healing contribuisce ad abbattere i muri tra gli individui creando un senso di fratellanza tra chi vi partecipa, tralasciando le parole che spesso dividono ma esaltando la natura comune che unisce in profondità ogni essere uomano.
Confidiamo che questa nostra preghiera abbia contribuito a portare pace e amore nel mondo.
In divina amicizia,
Marco Moretti"

Chi fosse interssato a sapere di più riguardo alla tecnica OM Healing può visitare il sito www.om-healing.org, che presto sarà disponibile anche in lingua italiana, oppure può contattare la referente nazionale per l'Italia: Shankari (Vittoria) all'indirizzo mail: omhealing.shankari@gmail.com

Nessun commento: