sabato 22 maggio 2010

Yagna a Jesolo con il dio della pioggia


Varuna, l'aspetto del Divino che governa il cielo, l'acqua e tutti gli elementi liquidi presenti sul nostro pianeta, e' stato un "gradito" ospite durante lo yagna che si e' svolto a Jesolo. Il tempo variabile ma abbastanza soleggiato dei giorni precedenti lo yagna ci avevano fatto ben sperare: non ci aspettavamo lo splendere del sole di maggio, ma speravamo almeno di evitare la pioggia. Cosi' non e' stato.
Avevamo chiesto a Guruji di "fare" qualcosa a proposito, ma dopo lo yagna, tornando sull'argomento, Guruji ci ha dato uno spunto per meditare, dicendo che non e' bene intervenire ed influenzare il corso naturale di Madre Natura. Ella sa meglio di noi se e quando la Terra ha bisogno di pioggia o meno. Ridimensionata l' "arroganza" dell'essere umano che crede di avere il diritto di gestire la forza vitale cosmica a proprio egoistico vantaggio, ecco qua alcune immagini dello yagna, benedetto dalla presenza di Varuna e di Madre Natura.

La pioggia non ha spento i sorrisi...














certo non quello di Guruji!








eravamo comunque preparati e ben forniti di ombrelli, mantelli, giacche a vento...e sacchetti di plastica...















Fortunatamente Guruji era sotto un maxi ombrellone...



Non altrettanto fortunato Pramoda...




...e Revati, il cui fuoco non ne voleva saperne di attecchire...i partecipanti hanno dovuto non solo coprire Revati dalla pioggia, ma anche il kund, in modo che la legna prendesse fuoco.



Terminato lo yagna, Guruji ha offerto personalmente il panchamrit...



e a dispetto della pioggia e del freddo, si e' fermato a conversare con le persone...


Nessun commento: