sabato 25 maggio 2013

Bhu Devi Yagna 2013: la richiesta di Guruji


A SPN ieri si è svolta la prima puja del Bhu Devi yagna di quest'anno.Guruji ha detto che I dieci giorni successivi al Narasimha Chaturty ( 22 maggio), saranno un periodo molto favorevole.

Swami ha anche parlato dell'importanza di stare in silenzio almeno un minuto al giorno. Silenzio per la pace nel mondo. Ci ha detto che in questo periodo la mente dell'uomo sta cambiando e se essa non resta centrata sul Divino e non viene controllata, le qualità negative prenderanno il sopravvento. Invece la Madre Terra ha bisogno delle nostre preghiere e dei nostri pensieri positivi. Ci detto le parole che seguono con così tanto Amore e tenerezza per la Madre Terra, che era evidente che Lui conosce veramente le sue reali sofferenze da una prospettiva completamente diversa: “Quando vedete una madre che sta soffrendo, cosa fate? L'aiutate. Se vedete qualcuno che sta soffrendo, cercate di aiutarlo. Sia attraverso la preghiera, sia attraverso I pensieri positivi, aiutate.”

Swamiji sta chiedendo a tutti di prendersi un minuto di silenzio ogni giorno per concentrarsi su Madre Terra e inviarle positività. Ci ha rassicurato quando ha detto che quando si fa qualcosa con un giusto intento, e ci si abbandona al Signore, tutto andrà bene. E quando preghiamo con sincero intento il Divino manderà le nostre preghiere alle persone che ne hanno veramente bisogno. Nessuna preghiera viene ignorata, le nostre preghiere portano aiuto, ma ogni cosa a suo tempo e bisogna essere pazienti aspettando il momento giusto. 


Guruji ha chiesto a tutti noi: "Un minuto al giorno, per esempio alle nove di sera, quando avete finito il vostro lavoro, potete sedere in silenzio. Non fatelo più di un minuto, solo un minuto, è veramente prezioso. In verità tutti I minuti sono preziosi. Ma quello che rende questo minuto davvero speciale è la vostra intenzione di Amore e Gratitudine. Mandatela a Madre Terra, a questo mondo, a questo universo. Provate a farlo."


Nessun commento: