lunedì 13 maggio 2013

Satsang - parte II



D. Quando comincia un bambino ad accumulare Karma?
SV.: Nel momento in cui si comincia a respirare, la legge del karma comincia, ma non si accumula Karma. Un bambino comincia ad accumulare Karma quando sviluppa il senso del “mio” (diventa avido).


D. Quali sono le conseguenze o gli effetti collaterali del trapianto di organi?
SV: Se il donatore è morto, per lui non ci sono conseguenze. La persona che riceve può avere conseguenze, perchè il corpo porta Karma. Le conseguenze dipendono da chi è il donatore. Se è un santo – molto bene!


D. C'è una cura per l'emicrania?
SV: Bere abbastanza acqua.


D. Come proteggersi dalle influenze negative dell'esterno?
SV: Con la preghiera.


D. Qual è la connessione fra Ishtadev e Guru?
SV: L' Ishtadev è rivelata al devoto dal Guru. Quando il devoto stabilisce un'intensa relazione con l'Ishtadev, l'Ishtadev lo condurrà al Signore Supremo. Quando il devoto è pronto, l'Ishtadev apparirà al Guru e Gli chiederà di dare al devoto la realizzazione. Solo il Guru può dare la realizzazione, non l'Ishtadev.
Guruji aveva anche raccontato di come le persone chiedono quale sia la loro Ishtadev, ma hanno già in mente quella che desiderano. Poi provano disappunto quando sanno che la loro Ishtadev non è quella che avevano sperato. E' veramente divertente, come Lui ci ha detto, quello che vede nel loro terzo occhio e come è diverso da quello che pensano, cosicchè Lui è in conflitto, non sa se rivelare loro l'Ishtadev oppure no. Così è bene essere aperti e felici di questa informazione, perchè riceverla è veramente un regalo speciale da parte del Guru.

Nessun commento: