giovedì 27 marzo 2014

Guruji a Vrindavan II

Il quinto giorno è cominciato presto, circa alle 4.30 del mattino perchè Swami voleva essere in tempo perchè tutti potessero vedere i diversi oggetti utilizzati dalle gopis la notte precedente. Swami è stato autorizzato a entrare nella sala ed ha recuperato molti bracciali, sari ecc....

Più tardi, siamo stati a vedere il Samadhi di Yoga Maya Devi. Era bello, ma anche un pò triste vedere che il luogo era in un angolo buio, in una specie di vecchio fienile.
L'indomani mattina, dopo colazione, Swami ha deciso di fare un abishekam al Saligram di Lakshmi Narayanaya che gli è stato regalato. Noi eravamo tutti seduti dietro di Lui ed era meraviglioso.




La festa delle barche: siamo arrivati alle 15, proprio nel momento in cui le barche escono dall'acqua per metterle in seguito in un altro ghat. 


45 minuti più tardi una processione si è diretta verso il nuovo ghat. 



La camminata si è svolta per 5 km e quando siamo arrivati, Swami si è seduto su un angolo del Ghat principale a guardare lo svolgersi dei preparativi finali. Le decorazioni erano veramente belle, con, ad esempio, un cigno sul davanti di una barca e l'insieme delle barche decorate con fiori e ghirlande.
Più tardi, tutti siamo andati su una barca. Swami era accompagnato da Swami Shri Gyananand Ji Maharaj, Satya Narayana Das Babaji, Jyoti Shree Mataji, Balaramji Maharaj e da divinità come  Shri Krishna Kripa et Jugalkishore Sarkar. Avevamo due grandi sacchi pieni di petali di fiori (circa 5 kg) sulla nostra barca, e mentre facevamo il giro del Ghat, buttavamo questi petali sulla barca di Swami. Era come un  abishek di Pushpam che non finiva più. E' stata un'esperienza surreale.


Nessun commento: