venerdì 22 agosto 2014

Gayatri Yagna a SPN

Questo ultimo mese a Shree Peetha Nilaya è stato uno dei più propizi di tutti. Con i diciotto giorni del corso della Bhagavad Gita, e il Krishna Janmashtami, quale modo migliore per finire queste celebrazioni di uno yagna dedicato alla Madre Divina come Gayatri Devi. Dall'offrire il proprio amore per il Divino, fino ad abbandonare le qualità negative che coprono il cuore, il Gayatri Yagna è stato un evento davvero elevante.

  Il Gayatri yagna  è iniziato alle 10:00 con il canto del Guru Stotram. E 'importante ricordare che il Guru è adorato prima, perché con la grazia del Guru, il Divino diventa automaticamente accessibile. C'erano cinque kunds e ciascuno è stato guidato da uno Swami o una Swamini. Mentre si svolgevano le cerimonie di invocazione in simultanea con Sri Swami Vishwananda, era come guardare un'orchestra e il suo direttore. Tutti coloro che hanno partecipato lo hanno fatto, a rotazione, ad ogni kund, e tutti potevano fare l'offerta anche al grande kund situato di fronte all'altare, con Sri Swami Vishwananda. L'altare è stato decorato meravigliosamente. Gayatri Devi Se stessa era adornata di gemme scintillanti e vivaci abiti. Lo spazio intorno a Lei è stato anche colorato con deliziosi fiori, come i girasoli. Quando lo Yagna era iniziato da un pò,  il fumo ha iniziato a riempire la tenda e diversi pannelli sono stati aperti per cambiare l'aria, ma ancora, anche se c'erano nuvole di fumo che si riversavano  fuori della tenda, la qualità del fumo ha purificato il luogo ed era perfettamente respirabile. Nel corso della yagna, il mantra Gayatri ha avuto una vita tutta sua. poichè è stato cantato con il ritmo tradizionale vedico, ma anche con un ritmo più moderno, non è mai diventato ripetitivo ed è rimasto vivo e fresco nel corso dell'intera cerimonia.

   “Ci sono trecento milioni di divinità dell'induismo. E tutte hanno un bija mantra. Il mantra bija è, all'interno del mantra, il suo potere, la Shakti. E 'un elemento sacro nel mantra che gli dà l'energia. E nel Gayatri Mantra, vi è una combinazione di tutti e trecento milioni di bija mantra di tutte le divinità. "- Sri Swami Vishwananda (Estratto da Just Love 3).
 
"Quando l'insieme dei devoti canta il Gayatri Mantra all'unisono, dovrebbe essere noto che questo 'sacrificio', beneficia tutte le persone, sia presenti che assenti. Il potere del mantra Gayatri non è riconosciuto dalla mente dell'uomo, ma solo attraverso il cuore può essere sperimentato e conosciuto. Quando le persone lasciano l'ashram e ritornano a casa, portano una grande benedizione che è stata loro concessa per la grazia di  Bhagavan Krishna, Gayatri Devi, Mahavatar Babaji, e Premavatar Sri Swami Vishwananda. E' come se tutti, prendendo la stessa luce dal Gayatri yagna, tornassero nel mondo  e benedicessero tutti coloro che entrano in contatto con loro, direttamente, o indirettamente. Tale è la natura del nostro Sé, noi siamo questa Luce, noi siamo questo Amore, e solo attraverso il desiderio di raggiungere il Divino, il nostro cuore arderà di questa fiamma eterna. E' raro il tempo in cui si ha l'occasione di essere assorbiti per sempre nell'amore estatico, senza mai smettere, in modo sempre vivo e nuovo. Aprite il vostro cuore a Dio, aprite il vostro cuore all'Amore prima che sia troppo tardi, perché un giorno, il corpo in cui la luce è stata accesa, si trasformerà in cenere. Jai Gurudev."
Karan 

Nessun commento: