lunedì 15 settembre 2014

il segreto dell'eterna bellezza

Durante il corso della Shreemad Bhagavad Gita, Sri Swami Vishwananda ha rivelato il segreto dell'eterna bellezza, mentre commentava il 20° verso del capitolo 14:
Verso 20
guṇān etān atītya trīn
dehī deha samudbhavān
janma mṛtyu jarā duḥkhair
vimukto’mṛtam aśnute


Quando l'anima va al di là dei tre gunas nati dall'incarnazione nella Natura, è libero dal ciclo di nascita e morte e dalle cose associate; decadenza, vecchiaia e sofferenza, e alla fine gode dell'Immortalità della sua esistenza.

Swami Vishwananda:Oh, questa è bella! Quando si diventa liberi dal ciclo di nascita e morte, anche le loro conseguenze non influenzano nemmeno la persona; il degrado - non decadete; la vecchiaia - non diventate vecchi, rimanete sempre giovani ... dentro! Quindi non ci sono problemi.

Quando l'esterno non vi turberà, non andrete a fare un lifting. Siete felici per come siete! Percepite il Signore. E Lui vi ama così come siete! E poi, questo è ciò di cui  sarete consapevoli, l'Amore - come Dio vi ama e quanto voi amate lui. E quando si ama Lui non c'è bisogno di preoccuparsi dell'esteriorità, di come si appare. A lui non importa!

Meerabai - quando era vecchia, Krishna l'amava allo stesso modo. E quando Meerabai morì, questa vecchia signora rugosa - quando si fuse nel Signore ottenne la giovinezza eterna. Si fece un lifting automatico! E questo è eterno, matajis! E' permanente, senza alcun dolore!


La  murthi di Krishna in cui Meerabai si immerse con il suo corpo fisico.Himachal, India
Questo è quello che succede ai saggi, ai santi, ai bhakta che sono completamente assorbiti nella Divinità: essi raggiungono il loro corpo spirituale! E con il corpo spirituale si ottiene eterna giovinezza. E questa è la giovinezza dell' immortalità! Quindi, abbiate questo obiettivo! L'obiettivo da raggiungere è quello stato! Rimarrete sempre belle! Non è che ora non siete belle. Voi siete belle, ma rimarrete sempre belle, fresche! Non è necessario preoccuparsi di lifting del viso o comunque di una moltitudine di altre cose.

Così, quando Meerabai lasciò andare il suo vecchio corpo, il suo corpo trasformato, divenne la bellezza eterna e si immerse nel Signore. Divenne una con il suo amato. E' quello lo stato di bhakti, lo stato di amore che uno deve coltivare nella vita. In caso contrario, si passerà attraverso il decadimento, la vecchiaia, la sofferenza; non rendendovi conto che siete immortali, eterni. Questo è lo stato di agonia mentale. E ciò che fa percepire questo, è la mente. Non si percepisce che non importa come siete, siete comunque belli. Dio ha creato voi e questa creazione - da un punto di vista Realizzato si percepisce la bellezza del Signore ovunque. Questa cosa non è al di fuori, ma è quello che hai dentro; questa è la cosa più bella. E questo va oltre la visione esterna.

Ecco perché ho detto che, se si guarda al di fuori, ovviamente, per ignoranza si vedrà solo l'esterno. Ma quando si guarda dentro - questo è quello che guarda il Signore: quanto amore avete dentro di voi e questa è la bellezza eterna. E questo è ciò che vi darà il vostro corpo spirituale, che non avrà bisogno di passare di nuovo attraverso tutto il ciclo di nascita e morte."



Nessun commento: