mercoledì 17 settembre 2014

La Madre Divina e i nove stadi dell'evoluzione dell'anima

Nel corso degli anni, Sri Swami Vishwananda ha sottolineato l'importanza del ruolo della Madre Divina nell' aiutarci e intercedere per noi nel nostro ritorno a Dio.
Navaratri 2013                                   Navaratri 2011
Egli ci ha spesso ricordato, "Lei è Parashakti, la Shakti Cosmica che pervade tutto. Tutto è creato da lei, così lei sa come creare e distruggere tutto; è per questo che può creare l'equilibrio. Ha anche detto," La Madre Cosmica stessa è l'esperienza di vita. Lei crea le cose in un certo modo così che si possa raggiungere lo scopo della vita."
Navaratri 2011                                  Navaratri 2013
Il modo in cui un santo, uno yogi procede, è passo dopo passo. Essi non hanno fretta perché sanno che il loro obiettivo principale è quello di raggiungere il Divino, e sanno che otterranno il Divino. Questa certezza, questa volontà, questo desiderio di ricevere la Grazia di Dio, li rendono più forti, nulla li può sviare. Ma, in realtà questa forza è Divina Madre stessa, perché Ella guida tutti, Lei aiuta e si prende cura di tutti ".

L'anno scorso durante un Satsang tenuto a Shree Peetha Nilaya, Sri Swami Vishwananda ha rivelato un po' di più sul modo in cui la Madre Divina crea  il progresso dell'anima verso Dio - i nove gradini della evoluzione dell'anima.
Le persone vengono inviate su un determinato percorso in modo che possano raggiungere il Divino. Raggiungere il Divino non è solo  di svegliarsi la mattina dicendo: 'Oh Dio, voglio arrivare a te.' E poi aspettarsi che Dio dica: 'Va bene, ti manderò una corda. Vieni! 'Per raggiungere tale Grazia si deve avere Puro Amore. Senza avere questo sacro amore uno non arriva da nessuna parte. Potreste aver attraversato molte vite di ricerca, realizzando, attraversando diverse fasi; ma se non ci si rende conto della grandezza di questo amore non si può raggiungere il Divino. Perché il Divino può essere raggiunto solo con la sacralità di quell'Amore. Ecco perché si passa attraverso nove passaggi.

"Primo, si inizia a cercare il Divino. Dove? Cominciate a cercare, siete alla ricerca di qualcosa di grande, cercate anche tra le persone che sono alla ricerca.


"Secondo, si inizia a ricordare il Divino e a cantare il suo nome.


"Terzo, si comincia a stare con persone che la pensano come voi e a ricordare il Divino, il che significa  anche le vostre pratiche spirituali, la vostra sadhana.


"Quarto, si inizia a sbarazzarsi di tutte le cattive qualità. Si inizia a purificare se stessi, per sbarazzarsi di tutte le cattive abitudini -. Purificare tutte le qualità dentro di voi.


"Quinto, nistha si risveglia. Nistha indica la profondità, dove si comincia a desiderare di più, a cercare più in profondità. E 'chiamata anche bhajan, il che significa che, la vostra attenzione si arrende in un  modo tale, che nulla vi può smuovere.


"Sesto, ciò che si risveglia è Ruchi, la compassione.


"Settimo, ashakti si risveglia, il che significa un attaccamento profondo. E questo attaccamento profondo non è un attaccamento esterno, ma è un profondo attaccamento al Divino e al Maestro.


"Ottavo, poi il bhav comincia a risvegliarsi e, naturalmente, il bhav  passa attraverso alcune fasi.


"Nono, infine si manifesta l'Amore nel suo aspetto sublime.

"Beh, si vede la via dell'amore non si verifica solo dicendo: 'Noi amiamo, amiamo, amiamo.' Si tratta di un lungo cammino di completo abbandono. E quando questo Amore si risveglia è quando il Divino si rivela a voi , manifesta se stesso per voi. Allora avete raggiunto l'obiettivo. Quindi, questa è l'evoluzione dell'anima, torna da dove è venuta.

Nessun commento: