mercoledì 24 settembre 2014

Navaratri: il significato profondo della preghiera

A Shree Peetha Nilaya, la dimora della Madre Divina,  si sta preparando tutto per le celebrazioni di Navaratri.
 
Ogni anno, Sri Swami Vishwananda ci inonda con innumerevoli benedizioni aiutando tutti a rafforzare il collegamento interiore con Dio, mentre preghiamo per nove giorni consecutivi, indirizzando le nostre preghiere a nove diverse forme della Madre Divina.
 

Navaratri 2013 a Shree Peetha Nilaya
Nel corso degli anni, Sri Swami Vishwananda ha incoraggiato tutti dicendo: "Quando arriva Divina Madre, lei viene per tutti i suoi figli, per tutti allo stesso modo! E questo è il suo amore materno. "

"Quindi, durante questo periodo, mentre stiamo pregando, partecipate tutti! Invocatela dentro il vostro cuore! Partecipate con il vostro spirito in modo che Lei si possa rivelare dentro di voi e vi ricordi quanto forte è questo Amore. "

"Se potete pensare a Dio al di là di ogni cosa, lei vi aiuterà. Lei risveglierà dentro di voi questo Amore, in modo da poter raggiungere il vostro obiettivo finale, la destinazione finale -. Dio"
Maha Kalash Abishekam, Navaratri 2013 a Shree Peetha Nilaya
Nel 2012 durante un Satsang, Sri Swami Vishwananda ha inoltre spiegato che lungo il nostro cammino verso Dio, la preghiera  assume forme diverse:
"Ci sono diversi gradi di preghiera, diversi modi di indirizzare le proprie preghiere a Dio. Ma per essere in grado di ascoltare, bisogna mettersi in silenzio. Allora mettiamola così: la preghiera è, in primo luogo, mettersi in silenzio, in modo che potete lasciar parlare la preghiera!
 
Nella prima forma di preghiera si implora, si infastidisce Dio, 'Dammi questo, dammi quello.' Fa sempre parte del piano materiale.

Nella seconda, state di fronte a Dio con la mente nel vostro cuore. In questa forma di preghiera c'è un rapporto intimo e personale con Dio - non fuori, ma dentro. Ci sono ancora richieste, ma meno. Le richieste sono già cambiate.

Nella terza, vi rendete conto che siete uno strumento del Divino. Ogni azione, non siete voi che la fate, ma è Lui che la fa. Voi condividete la sua azione. Quindi possiamo dire che la preghiera è silenziosa. La preghiera è per ascoltare la voce della preghiera, Lui stesso. A quel punto, tutti i dubbi, tutte le domande - tutto scompare.

Questo porta alla successiva forma di preghiera, che è la Rivelazione o la manifestazione del Divino dentro di voi: nella profondità del cuore, c'è un punto di immobilità completa, che non è influenzata da nulla; in questa fase, dalla profondità di quel punto, la Grazia di Dio si rivela. Siete ancora voi! State ancora facendo tutte le vostre azioni nel mondo esterno. Ma state facendo le vostre azioni con la sua Grazia. Ci si rende conto dell'unità con il Divino, in voi. Poi vi rendete conto che non ha senso chiedere, chiedere e chiedere sempre, perché è solo Lui che fa tutto.

Dalla preghiera, viene l'abbandono. Dall'abbandono, la Grazia si rivela. Si diventa realizzati.

Vedete, la via della realizzazione non è complicata, in realtà, la state facendo ogni giorno. Avete solo bisogno di sapere che è Dio che agisce attraverso  voi. Solo questo! Ma sapendolo, con tutta sincerità  e  certezza, senza alcun dubbio!

In queste quattro forme di preghiera: le prime due sono ciò che l'uomo fa e le altri due sono ciò che Dio sta facendo attraverso di voi ".

Nessun commento: