domenica 28 settembre 2014

Navaratri 2014: il terzo giorno

L'altra sera, Sri Swami Vishwananda ha detto: "Oggi è il terzo giorno di Navaratri, quando si celebra Chandraghanta Devi. Ha ricevuto questo nome a causa della mezzaluna sulla sua testa.

Navaratri 2014
Secondo la Devi Mahatmyam, quando si manifestò, Lei era così bella che Mahishasur, un demone-re, voleva averla come sua moglie. Devi disse: "Bene, se vuoi essere mio marito, devi essere più forte di me." Prima inviò migliaia di soldati per prendere Devi con loro.  Appena lei pronunciò la parola 'sa',  tutti diventarono cenere. Vedendo questo Mahishasur si precipitò rapidamente contro Devi per lottare con lei. Mahishasur aveva ricevuto il dono che nessun uomo avrebbe potuto ucciderlo, ma dimenticò di chiedere che nessuna Mataji potesse ucciderlo. Non pensava che  Devi fosse così potente. Non sapeva che era la Shakti creativa di Dio stesso. Così Mahishasur andò a combattere. Prese diverse forme di demoni. Alla fine prese l'aspetto di un bufalo, e fu in questa forma che Devi lo uccise, ricevendo poi il  nome di Mahishasur Mardini.

Sri Swami Vishwananda ha detto in precedenza, "In quella forma di Devi, toglie tutti i peccati di una vita, tutto il karma che abbiamo creato; li rimuove benedice il devoto con alcune siddis, come il profumo celeste. Così, ogni volta che il Divino è presente, c'è anche questa fragranza celeste tutto intorno, che è associata con Chandraghanta Mata. Quando avevo 15 anni, il Divino si è manifestato per mostrarmi che era tempo per me di iniziare a lavorare per Lui aiutando le persone. Quindi, nella casa nelle  Mauritius, per 40 giorni, ci fu sempre un profumo dolce e le api intorno. Attraverso questo segno, si sa che il Divino è presente


Abishekam e Yagna
Un altro punto riguardo questa forma di Devi è che quando La guardate, lei sta diffondendo calma e  pace eterna intorno a Lei, ma per chi è malvagio Lei è terrificante." Allora, "se siete negativi verso voi stessi, non potete aspettarvi di vedere il positivo di vedere all'esterno. Se la vostra mente è negativa, tutte le cose intorno saranno negative. Ma se la vostra mente è chiara, pura, calma tutto intorno a voi ci sarà la calma.
Arati
"Mahishasur rappresenta il grande ego negli uomini, l'orgoglio di pensare che noi sappiamo chi siamo. Siamo molto attaccati alla nostra arroganza ed è molto difficile lasciarlla andare. Noi pensiamo che siamo più speciali di chiunque altro. Naturalmente ognuno è unico e ognuno è speciale a modo suo, ma la Madre Divina vuole mostrarci che è solo attraverso l'umiltà che si otterrà il Divino. Ciò che emerge dapprima da questo  grande orgoglio sono migliaia di pensieri che dicono: 'Questo deve essere come questo, questo deve essere così'. Noi diciamo sempre, 'Se non è a  modo mio, è tutto sbagliato.' Ma come fai a sapere ciò che è sbagliato e ciò che è giusto? Se non vi siete ancora arresi, come fate a saperlo? Così ci si può arrendere a Mahadevi e raggiungere la Sua Grazia chiedendo, 'Hey Maa, allevia questa mia  sofferenza, che mi sono costruito da solo perché penso sempre di essere il più speciale, di essere diverso da chiunque.' Dimenticando che quello che abita in profondità dentro di noi è la stessa Shakti, è Dio stesso. Quindi perché dobbiamo lasciare che questa mente prenda il sopravvento? Questa mente, che  sempre si oppone a quello che viene dal cuore, in una sola volta, se vi arrendete, vi aiuterà.  Allo stesso modo è possibile rimuovere migliaia di pensieri, solo arrendendosi.
Danzare per Devi
Come una madre, Lei vuole che voi le sediate in grembo. Lei si prenderà cura di voi. Non lasciate che questo problema vi preoccupi. Anche i pensieri che si creano nella mente sono il Suo potere. Ma Lei ci permette di avere la libertà di scegliere se vogliamo ascoltare o no. Quindi, se lasciamo che l'orgoglio prevalga, naturalmente ci vorrà molto tempo, ma se siete umili, vedrete come è facile. Potrete raggiungere la Grazia di Maa. Non importa quanti mantra o quante preghiere  fate per lei, ma  questo Amore che avete per lei. L'unica cosa, che può davvero sciogliere il suo cuore, è questa semplicità dell'Amore".

Nessun commento: