sabato 7 marzo 2015

Pellegrinaggio a Vrindavan: 5° giorno (5 marzo 2015)



“Vrindavan è il paese in cui il vostro orgoglio è purificato; dove l'ego è ripulito. Più si è umili, più  il Signore si rivela. "-. Sri Swami Vishwananda
 
Gaura Purnima:
 
Ci siamo divertiti un sacco oggi a celebrare Gaura Purnima a Vrindavan. Gaura Purnima è una festa che cade in marzo e celebra la nascita di Chaitanya Mahaprabhu. Egli era un monaco indù del 16 ° secolo conosciuto per aver sostenuto il culto di Krishna. Ha diffuso il movimento "Bhakti" ed è conosciuto per la diffusione del "Maha Mantra" (Hare Krishna, Hare Krishna, Krishna Krishna Hare Hare, ...).
La celebrazione è stato spostata all'ingresso principale dell'Istituto Jiva dove abbiamo celebrato Holi in puro stile Bhakti Marga. Credo che le immagini dicano tutto ...






Yamuna:
Dopo le celebrazioni di Holi abbiamo camminato fino al fiume Yamuna per un divertente giro in barca. Abbiamo affittato barche e navigato sul fiume per qualche tempo cantando kirtan. Krishna ha trascorso gran parte della sua giovinezza a Vrindavan, sulle rive dello Yamuna, suonando il flauto e giocando con Radha e le gopi sulle rive. Si ritiene che sia uno dei fiumi più santi del mondo.



Nidhivan:
Dopo aver visitato Yamuna siamo andati a Nidhivan. Qui sotto potete trovare alcuni commenti che Swami ha fatto su Nidhivan.
"Nidhivan è il luogo dove Krishna ha fatto il Ras Leela. Ancora oggi sta  accadendo. Di notte nel giardino ... nessuno può restare in giardino. Nemmeno gli animali possono rimanere. Così il leela del Signore è presente in ogni parte del Vrindavan.


Il Rasa Lila è quando le gopi di Vrindavan, dopo aver sentito il suono del flauto di Krishna, sgattaiolavano via dalle loro famiglie fino alla foresta per ballare con Krishna per tutta la notte. Nelle tradizioni Bhakti, Il Rasa Lila è considerata la più elevata beatitudine che si può ottenere nella vita. L'amore romantico tra gli esseri umani nel mondo materiale è visto come un diminuitoillusorio riflesso dell'amore originale dell'anima per Dio. Si ritiene che Krishna faccia il Ras Lila ogni notte con le gopi, ancora oggi, 5.000 anni dopo.

Celebrazione:
 
La serata si è conclusa con  danze e kirtan per celebrare Gaura Purnima. La capacità di Swami di mostrarci l'amore che abbiamo dentro di noi per il Signore è incredibile. E' per grazia che siamo in grado di ascoltare i kirtan e goderne. La maggior parte della gente sente e anche se ha un effetto su di loro sul piano spirituale, non lo apprezzano. Solo per merito di Swami siamo in grado di sentire il nome del Signore e goderne ... Egli è veramente il
#KingofLove. 




Nessun commento: