lunedì 9 marzo 2015

Un week end al Tempio "Sri Swami Vishwananda"

Il nostro Swami Pritalananda, dopo  aver visitato i devoti di Napoli e Roma, è approdato anche a Mozzecane, nel tempio dedicato a Sri Swami Vishwananda.
Il programma è stato come al solito ricco ed edificante: Il sabato, dopo la puja a Gurudeva, Vishwakshena e Lakshmi,
è stato celebrato lo Yagna a Gayatri Devi
seguito dall'inizio del satsang sulle 10 incarnazioni di Vishnu
La domenica si è aperta con un Om Healing a cui hanno partecipato circa 20 persone. Inutile dire che la vibrazione era calda e potente e ci ha donato una bella energia...
C'è stato poi di nuovo il satsang  che è proseguito, dopo la pausa pranzo, anche nel pomeriggio.
Quasi tutto il pomeriggio è stato occupato dalla storia del 7° avatar di Vishnu, Sri Rama, e i cantori hanno accompagnato la narrazione divertente, ma anche ricca di profondità e di spunti, di Swami Pritala con bellissimi bhajans dedicati al Signore Rama
Swami Pritala ha anche parlato del Kali yuga, l'epoca attuale. Durante quest’epoca abbiamo assistito ad uno sviluppo nella tecnologia materiale, contrapposto però ad un’enorme regressione spirituale. Kali Yuga è l’unico periodo in cui l’irreligione è predominante e più potente della religione; in particolare questo è il momento in cui le persone materiali diventano sempre più materiali, mentre coloro che sono su un cammino spirituale hanno più possibilità di evolversi. Guruji ha parlato di questo e dei prossimi due anni come di un periodo "cerniera" in cui le cose si faranno più difficili, ma poi, ha riferito Pritala, la situazione migliorerà e si andrà verso un lungo (mille anni) periodo di pace. Soprattutto ha detto che i devoti non devono preoccuparsi di nulla, perchè su di loro c'è la protezione infallibile del Guru. Molti sono i Maestri che si stanno incarnando per guidare l'umanità e molti, in questo momento, sono già nati, e si stanno preparando a compiere la loro missione. Il Kalki Avatar, l'ultimo avatar di Vishnu dovrebbe apparire, secondo la tradizione, alla fine dei 432.000 anni del Kali Yuga.

La giornata si è conclusa alle 19 con l'Arati. Molti che erano arrivati stressati e stanchi se ne sono andati con il sorriso, edificati dalla "compagnia dei buoni", il satsang. Come ha detto Madhuri alla fine: "A volte ci sembra di non essere più in connessione con l'energia divina e questi eventi hanno la capacità di riallinearci e farci tornare al "Centro". Grazie Swami Pritala e grazie Guruji perchè non manchi mai di prenderti cura di noi...Ti amiamo!



Nessun commento: