mercoledì 11 marzo 2015

Pellegrinaggio a Vrindavan: 7° giorno



I più grandi yogi non possono vedere il Signore direttamente, anche gli esseri celesti non lo vedono. Solo una parte di Lui si è mostrata a loro, ma non lo hanno mai visto direttamente. Una volta che l'interiorità è completamente purificata, Lo si vede chiaramente "-. Sri Swami Vishwananda

Giridhari:
La giornata è iniziata come di consueto con la puja a Giridhari. Come accennato nel precedente blog potete trovare di seguito i commenti fatti da Swami su Giridhari.

"Il Giridhari che abbiamo viene da Mirabai. Quando aveva tre anni, un sadhu andò a casa di suo padre. Questo sadhu serviva la divinità. Quando Mirabai vide la divinità disse: 'voglio questa divinità, non voglio altro.' Il sadhu rispose: 'Non posso darti questa divinità, è la mia divinità personale.'




Di notte Giridhari apparve in sogno al sadhu e disse : 'Ho una buona notizia e una cattiva notizia - quale vuoi. La buona notizia è che hai fatto quello dovevi fare qui, la cattiva notizia è che devi darmi a Mirabai '.

Era un ordine del Signore così dovette accettare. Mira a partire dall'età di 3 ha avuto questa divinità con lei. Una volta ho avuto una visione di lei ... come doveva portare la divinità. Usava appendere Giridhari a una corda intorno al collo e lo indossava tutto il tempo.

Visita al Santo:
Nel pomeriggio siamo andati a fare visita a un santo in Vrindavan chiamato Sri Hit Kinkar Sevak Sharanji Maharaj. La sua missione riguarda  molto l'Amore. Qui di seguito potete trovare alcuni commenti fatti da lui:

La religione e la scrittura ci sono solo per accendere in voi la fiamma dell'amore."

"Per ottenere la Coscienza di Krishna è necessario disporre della Coscienza di Radha. Al fine di ottenere la Coscienza di Radha Coscienza è necessario disporre della Coscienza di Vrindavan."
La connessione tra Swami e il santo era molto speciale. Sharanji Maharaj ha chiesto a Swami una benedizione prima di partire e Swami ha risposto: "Io sono nel tuo cuore e tu sei nel mio cuore"


Interview Personale :
In serata Swami ha fatto un colloquio personale con ogni partecipante al pellegrinaggio. E' incredibile vedere Swami che dona continuamente...

Domani sarà un giorno molto eccitante: ci sarà il primo darshan di Swami in Vrindavan!

Nessun commento: