venerdì 13 marzo 2015

Pellegrinaggio a Vrindavan: giorni 8 e 9

Anche quando l'India stava attraversando il momento più terribile durante l'invasione dei mogul, quando stavano distruggendo tutti i templi, essi non potevano distruggere una cosa ... la fede del popolo. Si può distruggere qualcosa all'esterno, ma come si può distruggere qualcosa dentro? "-. Sri Swami Vishwananda
 
 
Darshan 8 marzo 2015:
Sri Swami Vishwananda ha fatto il suo primo Darshan in Vrindavan . Più che il Darshan in sé, è stato incredibile vedere come la famiglia Bhakti Marga ha lavorato insieme per iorganizzare il Darshan. Tutti erano disposti a fare ciò di cui ac'era bisogno per assicurarsi che il Darshan fosse un successo.
Come risultato molte persone hanno avuto modo di vedere Swami, per la prima volta e ricevere la sua benedizione.
Swami ha posto le basi per le cose incredibili che dovranno avvenire in questo Paese. Egli sta unendo l'Occidente con l'Oriente e far rivivere il Sanatana Dharma, in un momento in cui abbiamo tutti il desiderio di realizzare l'amore per Dio che abbiamo dentro di noi.
Ultimo giorno:

  Swami ha lasciato Vrindavan il pomeriggio del 9 marzo 2015, e l'8 è stato l'ultimo giorno  di pellegrinaggio. Dopo che Swami era partito, Swamini Mohini e Swami Paranthapa hanno tenuto un satsang per discutere di come era stato il viaggio.
E 'stato bello vedere i cambiamenti che la gente ha fatto in questo viaggio. La maggior parte delle persone avevano paura dell' India,  erano in ansia per la sporcizia, la gente, e la folla, ecc ... Ma, con il passare dei giorni abbiamo iniziato a vedere il lato spirituale dell'India ... la "vecchia Vrindavan." Siamo stati in grado di sperimentare un aspetto dell' India, che la maggior parte delle persone non arriva mai a verificare.
Abbiamo avuto la Grazia di Swami di desiderare Dio in Vrindavan. È una sensazione di dolore e piacere allo stesso tempo. Questo tipo di sensibilità o "bhav" è ciò che le Gopi avevano per Krishna. Si dice nella Gopi Gita che ci sono due tipi di amore; l'Amore che si sente quando si è con l'amato e l'Amore che si prova quando si ha nostalgia per l'amato. Dei due, il desiderio è meglio perché è molto più intenso. In Vrindavan ognuno desidera  Krishna ... tutti sono come Radha in attesa che Krishna  ritorni.
 
Pellegrinaggio Holi:
"Quando i diversi colori si mescolano durante Holi, i singoli colori scompaiono. Tutti i colori si fondono in uno ... questo simboleggia  Krishna, che è l'agente di tutto. Anche se sembra che ci sia un' individualità in realtà c'è solo l'Uno "-. Sri Swami Vishwananda #KingofLove

Nessun commento: