domenica 13 dicembre 2009

La bellezza di Madre Natura




Non ricordo un Natale della mia infanzia senza neve. Ho ancora ben chiaro nei miei ricordi d'infanzia le giornate che trascorrevo assieme a mio fratello con il naso incollato alle finestre ad osservare a bocca aperta ed occhi spalancati i fiocchi di neve che lentamente ma copiosamente scendevano dal cielo grigio e ricoprivano tutto il nostro mondo di bambini con un candido ed abbagliante strato di neve. L'imprinting che ho ricevuto nella mia infanzia è fortissimo e per me non può esistere Natale senza neve. Un paio di giorni fa, con grandissima mia gioia, la prima neve della stagione è scesa a ricoprire i boschi ed i prati di Springen.
Una volta lessi questa frase: "Capirò di essere invecchiato quando non mi emozionerò più alla vista della prima neve."

Nessun commento: