giovedì 10 dicembre 2009

Jesú sceglie la sua stanza


L´ultima settimana abbiamo visitato Ravi, il cugino di Swamiji, il quale mi ha raccontato una bella storia su questo quadro.
Due anni fa lui, sua moglie e il resto della famiglia si sono trsferiti in una nuova casa. Sua moglie che crede in Dio e segue anche gli insegniamenti di Guruji, ammete che non le piace avere in ogni angolo della casa un immagine di santi ecc. Cio´é suo sposo Ravi andava in giro con questo quadro che a quel tempo non era ancora molto particolare, per cercare un posto dove metterlo. Entrava in una stanza piccola nel primo piano e pensé che questo potrebbe essere il posto addato. Peró come tutti conosciamo le donne, é meglio chiedere per tenere pace in casa:). Peció appogiava il quadro lí nella stanza e scese nel soggiorno a chiedere gli atri se per loro anche andrebbe bene. Nel momento che stavano parlando nel piano di sotto , sentivono un rumore strano dalla stanza del prima piano.
Quando salivano a vedere cosa sia successo, videro il quadro pieno di vibhuddi (cenere santa), che creava il segno della croce e l´alfa e l´omega ai due lati.
In quel momento la situazioone era chiara; Jesú voleva restare in quella stanza:).

Nessun commento: