venerdì 9 settembre 2011

La storia di Draupadi - II parte


Krishna disse:"Non ci ho messo tanto. Nel momento in cui hai chiuso gli occhi e mi hai chiamato, dicendo "Govinda", quando hai detto "Go", ho lasciato il mio palazzo e quando hai detto "Vinda", ero già lì. Quando sono arrivato, ho visto che stavano cercando di toglierti i vestiti, ma tu eri troppo aggrappata ad essi e allora non potevo aiutarti! Ma quando li hai lasciati andare, ti ho aiutato."
Le persone vengono da me e dicono:" Swamiji, ho questo problema." Allora vi do la soluzione, ma anche voi dovete fare la vostra parte: Lasciate andare il problema! Altrimenti potete andare dovunque, ma esso non si risolverà. E' così con tutto, sapete. Più vi attaccate ai problemi, più soffrite. Prima li lasciate andare, più velocemente sarete liberi.
Sri Swami Vishwananda

Nessun commento: