domenica 16 febbraio 2014

14 febbraio: Satsang a Shree Peetha Nilaya

La lighthall era completamente piena. In precedenza erano state raccolte quasi 100 domande, molte sullo stesso tema, ma hanno pazientemente ricevuto risposta in accordo al livello di comprensione di tutti!


Sri Swami Vishwananda ha tenuto un Satsang incredibile, creando una bella atmosfera. Ci sono state un sacco di risate talmente lui era di buon umore - è stato molto divertente ed è stata una bella serata.

Qui trovate alcune delle domande:

Come possiamo mantenere la connessione con il Divino nella nostra vita mondana?
 
Ricordatevi di Lui e abbiate davanti la sua immagine mentre fate qualsiasi cosa. Qualunque cosa Dio vi da nella vita è lavoro spirituale. E' Lui che sta facendo tutto. Se  non lo facesse Lui, non accadrebbe. Nel cammino spirituale non si può perdere la connessione con Dio perchè l'essenza della vita è Dio stesso


Come può l'anima creare Karma negativo, visto che l'anima è Divina?

L'anima non è toccata dal karma, il karma è intorno a lei, non dentro di lei. Si crea karma a causa della mente. L'anima è sempre libera. E' come in un pozzo, dopo qualche tempo la corda lascerà il segno della trazione. Stessa cosa con la mente. La mente agisce, si crea karma, e poi questo karma resta nella coscienza. Il segno della mente resta anche quello. Voi lo purificate dirigendo la mente verso il Divino, così che tutte le vostre azioni si purificano e si liberano dal creare altro karma. Questo è ciò che rappresenta la vostra sadhana. Le preghiere non sono solo preghiere, perciò quando la sadhana è condotta con devozione, cancella dalla coscienza la negatività. E quando siete vicini ad una fonte più alta, si purifica ancora di più.

Come superare le prove che ci da il Guru? 

Se le accettate sarete capaci di superarle. Non c'è bisogno di risolverle. Dovete solo accettare quello che il Guru vi da. Come imparare questo? Basta accettare.

Nessun commento: