Lo yagna è stato celebrato in onore di Gayatri Devi, dopo la Puja a Guruji e a Vishwakshena. E' arrivato anche un ospite inatteso: Varuna, che ha costretto Swami e i devoti a rifugiarsi nel centro culturale ai piedi del Vesuvio che ha ospitato l'evento. E lì, senza scomporsi più di tanto, Swami Vijaya ha condotto lo Yagna nel camino...
Dopo pranzo, visita d'obbligo insieme ai devoti alla chiesa che ospita le reliquie di San Gennaro e ad altre chiese che si trovano nel centro storico della città.
Il programma è stato ricco e ispirante e Swami Vijaya ha anche visitato il Centro Shanti (in fase di ristrutturazione per mano dei bravi devoti napoletani) che Guruji inaugurerà in occasione della sua visita a Napoli il 10 e 11 marzo...
Come ha detto Gurudeva:
"Aiutare la gente, fare insieme servizio per la comunità, non fa sentire soli, non fa sentire sperduti. Sai di avere una comunità con te, delle persone, degli amici; persone che condividono lo stesso modo di pensare e la stessa comprensione, persone che come te sono alla ricerca delle stesse cose. Perciò è bello vedere che differenti comunità stanno crescendo, che nuove comunità stanno nascendo e che sono sempre più motivate.
(...) Possa quindi Dio aiutarvi a costruire piccoli centri dove possiate unirvi e incontrarvi, dove possiate condividere l’amore di Dio ed essere in pace."
Grazie Guruji e grazie Swami Vijaya!
2 commenti:
che meravigliosa e divina esperienza! grazie Pritala! om Vishwananda ji ki JAY!
Divina esperienza! grazie Pritala, Bolo Vishwananda ji ki JAY!
Posta un commento