venerdì 17 ottobre 2014

Shirdi Sai Baba: un caro amico di Sri Swami Vishwananda

Celebrazioni del  Mahasamadhi di Shirdi Sai Baba, 2014
Ogni anno, il 15 ottobre, si celebra il Mahasamadhi di Shirdi Sai Baba. Ieri, abbiamo tutti gioito con l' annuncio speciale a sorpresa che  Sri Swami Vishwananda ci avrebbe fatto la grazia della sua presenza fisica durante le preghiere della sera, a Shree Peetha Nilaya. Durante questa ultima settimana, Swamiji ha avuto un programma molto intenso, che comprendeva il Darshan a diverse migliaia di persone in Portogallo e in Spagna, quindi non ci aspettavamo di vederlo fisicamente intorno Shree Peetha Nilaya. Tuttavia, Egli è venuto e ha personalmente eseguito la puja serale e l' abishekam sulla murti di Shirdi Sai Baba.
Sri Swami Vishwananda conduce l' Abishekam alla murti di Shirdi Sai Baba
Poi ha cantato alcuni bhajans di  Shirdi Sai Baba con una devozione e una dolcezza così grandi, che avrebbero sciolto un cuore di pietra.
Sri Swami Vishwananda canta i bhajans di Shirdi Sai Baba
Alla fine delle preghiere tutti hanno avuto l'opportunità di venerare le reliquie di Shirdi Sai Baba.
Sri Swami Vishwananda does the Arati on the relics of Shirdi Sai Baba
Una volta durante un Satsang qualcuno ha chiesto a Sri Swami Vishwananda: 'Che tipo di connessione hai con Shirdi Sai Baba?' La sua risposta è stata: "Shirdi Sai è un carissimo amico. Vedete, come Shirdi Sai ci sono molte grandi anime. Era un amico intimo di Dio. E chi è un amico intimo di Dio, è anche il mio caro amico. Inoltre, Shirdi Sai è stata la prima Anima Realizzata che è venuta da me; naturalmente, c'era anche Mahavatar Babaji. Il primo incontro che ho avuto con Shirdi Sai è stato quando avevo otto anni , quindi ho un profondo legame con lui.
Celebrazioni del Mahasamadhi di Shirdi Sai Baba, 2009
Durante le celebrazioni del Mahasamadhi di Shirdi Sai Baba nel 2009, Sri Swami Vishwananda ci ha raccontato il suo primo incontro con Shirdi Sai: "In realtà, è divertente. Vi dirò ora come l'ho incontrato ... Ricordo  una volta prima del nuovo anno. Ero quindi in quarta, nella scuola primaria e c'era questa ragazza che aveva un negozio. Per il nuovo anno dava sempre i calendari. Quindi, quella volta ha portato a scuola un pò di calendari e li distribuiva. Aveva Durga, Venkateshwara, Maha Vishnu, Shiva, di tutto. Ce n'era anche uno con Shirdi Sai. Prima mi ha dato il calendario con Maha Vishnu. Non mi sentivo felice, perché sapevo che se fossi andato a casa, mia zia mi avrebbe preso questo calendario, così io non mi sentivo davvero a mio agio. Sapevo che se lo sarebbe preso, così mi sentivo male allo stesso tempo. Poi, era intorno all'ora di pranzo, la ragazza che aveva dato i calendari venne da me e disse: 'Tu non sei così felice di questa immagine, vero?' Ho detto: ', io non sono così felice. Posso avere qualcos'altro? In quel momento aveva già distribuito tutto e ce n'era solo uno a sinistra, che era quello di Shirdi. Mi ha chiesto, 'Vuoi questo?' Allora, mi ricordo ancora che potevo vedere la faccia di mia nonna che diceva, 'Oh, mio ​​Dio, un  musulmano. Che cosa  vuole fare con questo? 'Mi ricordo come stavo pensando a questo e ho detto,' ! Voglio questo!' Così, ho restituito quello di Vishnu e ho preso il calendario di Shirdi Sai ... Questo è stato il nostro primo incontro. Ma la cosa divertente era che, quando questa immagine è arrivata le cose in casa hanno cominciato a  cambiare. Mia zia, la sorella di mio padre, ha iniziato ad andare in uno dei principali templi di Shirdi Sai ogni giovedi ... Poi la mia famiglia si è davvero aperta e c'erano  immagini di Shirdi dappertutto" (JL3, p. 246-248).

Nessun commento: