domenica 30 agosto 2015

La Verità Suprema in 7 giorni: Shreemad Bhagavatam


l 7-giorni delle lezioni sullo Shreemad Bhagavatam tenute da Sri Swami Vishwananda sono iniziate ieri  mattina.

Lo Shreemad Bhagavatam, i racconti divini ed eterni del Signore Supremo, è uno dei testi maha puranici. Esso si concentra sulla bhakti a Narayana, e in particolare a Sri Krishna. il Bhagavatam include molte storie dei vari avatar di Narayana e la vita e i passatempi della sua incarnazione più completa, Sri Krishna. Si crede che Veda Vyasa sia l'autore, ed è egli stesso considerato un'incarnazione di Narayana.
Lo Shreemad Bhagavatam, anche chiamato "Bhagavata Purana" è considerato il più puro e il più grande di tutti i Purana in quanto invoca la devozione verso il Signore Narayana.
Si dice, che se uno con sincerità di cuore e devozione ascolta il Bhagavatam, soprattutto se recitato e spiegato da un maestro realizzato in Dio, viene completamente liberato dai legami della materia e raggiunge moksha o liberazione dal ciclo di nascite e morte nel mondo materiale.

I Vaishnava considerano il Bhagvatam come non-differente da Krishna e che sia la forma letteraria di Sri Krishna.
Il Bhagavatam prende la forma di una storia che racconta il lavoro di Vyasa mentre viene recitato per la prima volta dal figlio Shuka al moribondo Re Parîkshit, il nipote di Arjuna, che deve la vita a Krishna. Desiderando sentire di Krishna prima di morire, Parîkshit ascolta il Bhagavatam, recitato da Shuka, comprese le domande da parte del re e le risposte da parte del saggio, nel corso di sette giorni.
Allo stesso modo, Guruji, Sri Swami Vishwananda, ci racconterà le storie senza tempo del Signore nei prossimi sette giorni, rivelando la verità più alta.

Nessun commento: